ipad-5-concept-3

Come gli appassionati ben sapranno, Apple ha appena rilasciato un’evoluzione del proprio sistema operativo, si tratta della versione iOS 6.1. Oltre alle novità software che, naturalmente, questa versione porterà con sé, sembrerebbe anche che Apple abbia intenzione di rinnovare ulteriormente in tempi brevi anche la sua gamma di dispositivi. In particolare, sembrerebbe che Apple si stia preparando a rendere disponibile sul mercato  un dispositivo iOS-based che abbia una memoria doppia disponibile rispetto ai dispositivi oggi presenti sul mercato. Il rumors giunge dal sito web iDownloadBlog: quest’ultimo ha infatti fatto notare che nella beta di iOS 6.1 che ha fatto la sua comparsa Sabato, nella lista di “dimensioni di partizioni” è apparsa la voce 128 Gb, dopo, naturalmente, i soliti 8, 16, 32 e 64 Gb. Questa lista mostra le capienze supportate dal sistema operativo e questo lascia presupporre che in tempi moto brevi dovrebbe arrivare un hardware con una memoria di 128Gb.

Naturalmente non è possibile comprendere semplicemente da questo dato se si tratta di un iPhone, un iPad o un iPod. Naturalmente nulla ci vieta di pensare che possa anche trattarsi di un prodotto completamente nuovo, magari una grande novità in campo tecnologico. L’unica cosa certa al momento, è che dovrebbe presto arrivare sui mercati un dispositivo di Apple con una memoria insolita da ben 128 GB.

Come detto, quindi, non si sa per certo quale dei dispositivi attualmente presenti sul mercato possa beneficiare di questa espansione o se si tratti addirittura di un nuovo prodotto ma a muovere l’ago della bilancia verso un dispositivo preciso ci pensa  il sito web 9to5Mac. Quest’ultimo più volte ha anticipato di molti mesi le presentazioni ufficiali di Apple e la maggior parte delle volte i suoi rumors si sono rivelati affidabili. Questa volta, web 9to5Mac  ha annunciato che diversi rivenditori Apple in USA hanno inserito nel proprio listino la voce iPad 5 128 Gb. Il primo dispositivo ad avere questa quantità di memoria, quindi, dovrebbe essere un iPad di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.