
Zombie Shooter è un videogame che certamente non scopre un genere innovativo, trattandosi infatti di una guerra a colpi di esplosioni e rocambolesche uccisioni di legioni di zombie, attraverso i quali avanzare facendosi largo con diversi tipi di armi.
Giochi del genere sono disponibili da diverso tempo, e molti di questi presentano una grafica ed un suono veramente eccezionali. Tuttavia a volte risultano macchinosi da giocare. Zombie Shooter si muove esattamente nella direzione opposta. Sebbene la grafica ed il suono siano di livello base, dunque non pienamente sviluppati, considerando le dimensioni del file ed il gameplay, Zombie Shooter risulta uno dei giochi più divertenti disponibili gratuitamente attraverso il portale GameTop.com . Inoltre, come spesso avviene per giochi di nicchia di questo tipo, sono presenti alcune sorprese e risorse che permetteranno a chiunque di passare molto tempo sul titolo, al fine di scoprirne ogni segreto. Zombie Shooter richiede il download del programma, che consiste in un file di appena 45 MB, e richiede un pc dalle modeste prestazioni, così che sia praticamente certo che chiunque sia in grado di eseguirlo con ottimi fps e tempi di risposta cortissimi. Via via che si sviluppa l’azione, Zombie Shooter assomiglia sempre maggiormente a Diablo, nel senso che l’interfaccia è costruita come un livello dei dungeon di Diablo, ma ovviamente incentrato sul tema degli zombie. Nonostante come detto la grafica non sia eccezionale, sono comunque presenti diversi dettagli che rendono piacevole gli effetti di esplosioni e di movimento.
Il gioco è quindi facile e divertente, soprattutto per coloro che si divertono con il tema degli Zombie e che si troveranno a giocare in maniera non ossessiva con questo titolo. Sono disponibili elementi RPG per rendere il tutto più ottimizzabile secondo il proprio desiderio, sebbene questo aspetto non sovrasta l’azione frenetica. Sono disponibili diverse modalità di gioco, da quella classica a quella survival, come ogni gioco zombie dovrebbe avere. Lo schema dei controlli è minimale ed elegante, consistendo essenzialmente nei tasti di movimento WASD e nel tasto del mouse per sparare.
L’unica vera pecca di Zombie Shooter si riscontra durante le fasi più concitate di movimento: Il controllo tramite tasti non è preciso, e spesso ci si trova nella necessità di doversi spostare perchè le mura non diventano trasparenti, di fatto ostruendo la visuale e dovendo sparare a casaccio per evitare che gli zombies raggiungano il nostro personaggio. Zombie Shooter è di fatto un gioco che può essere preso e lasciato con molta semplicità, quando si ha qualche momento libero tra un impegno ed un altro, e si ha voglia di fare saltare diverse teste.