Prosegue il cammino di Samsung nel mondo HD con un nuovo prodotto capace di offrire la massima esperienza visiva ai registi di ultima generazione. HMX20C colpisce per la capacità di celare dietro al suo aspetto elegante, minimal e grintoso, un’anima tecnologica all’avanguardia capace di sfruttare tutti i benefici dell’alta definizione.

SamsungHMX20C.jpg

Grazie alla possibilità di effettuare riprese in Full HD, con una risoluzione di 1920 x 1080p nativa, HMX20C si candida a pieno titolo a diventare un riferimento per tutti coloro che desiderano poter filmare alla massima qualità e che vogliono anche poter contare su un prodotto maneggevole ed ergonomico per avere la massima libertà di espressione. Grazie alla presenza di connessione HDMI è inoltre agevole il collegamento con il proprio televisore FHD per rivivere su un grande schermo le proprie emozioni alla massima definizione.

HMX20C registra direttamente su una memoria flash da 8 Gb integrata, consentendo l’estrema compattezza della videocamera e una facilità d’uso sorprendente. Con l’introduzione della docking station gli utenti potranno non solo ricaricare la batteria, ma anche utilizzare agevolmente tutti gli ingressi HDMI-CEC per collegare il camcorder al televisore Full HD. Con la porta USB sarà poi semplicissimo collegarla a qualsiasi computer per realizzare montaggi o semplicemente condividere i proprio video.

Dotata di un potente sensore CMOS da 1/1,8 pollici con risoluzione totale di 6,4 Megapixel e zoom ottico 10x, HMX20C assicura prestazioni di primo piano anche per gli amanti della fotografia digitale. Grazie alla tecnologia Pixel-Rising si possono scattare immagini con risoluzione fino 8 Megapixel. La presenza della funzione Dual Recording consente di filmare e contemporaneamente scattare immagini con una qualità fino a 2.1 Megapixel. La qualità delle immagini fotografiche beneficia anche della funzione Face Detection che, riconoscendo in modo automatico i volti delle persone, modifica la messa a fuoco e l’esposizione per donare sempre un incarnato più reale e naturale. A contribuire alle eccellenti prestazioni della HMX20C vi sono altre importanti funzioni. Prima tra tutte High Speed Capture, un sistema che consente di catturare sequenze video a 250 frame per secondo per una durata di 10 secondi. In questo modo, la videocamera memorizza una notevole quantità di informazioni e dettagli normalmente non percepibili dall’occhio che potranno essere riviste con la funzione Slow Motion.

Nessun problema anche in situazioni di scarsa luminosità o di riprese notturne: HMX20C assicura riprese perfette qualunque in virtù di una elevatissima sensibilità alla luce, appena 1 Lux con la funzione Color Nite attivata.

Compatta e versatile, pesa appena 456 grammi nonostante sia equipaggiata con un ampio display a colori da 2,7 pollici in formato 16:9 touch screen che consente di controllare con la punta delle dita tutte le funzioni del menu in modo immediato. Semplice da utilizzare grazie all’esclusivo sistema Swivel Grip che permette di ruotare l’impugnatura fino a 135 gradi, HMX20C inizia a riprendere praticamente all’accensione e, registrando su supporti non meccanici, garantisce una elevata autonomia alla batteria. Oltre agli 8 Gb interni, la memoria si può estendere utilizzando schede SDHC/MMC+.

SamsungHMX10.jpgLa gamma di videocamere HD Samsung, comprende anche HMX10, prodotto che ha segnato il debutto Samsung nel mondo dell’alta definizione. Grazie al sensore CCD da 1.6 Megapixel, allo zoom ottico 10x e all’alta risoluzione delle immagini 1280x720p, la qualità di registrazione sarà sempre di altissimo livello. Robusta ed affidabile, registra su una memoria flash interna da 8 GB, estendibile utilizzando lo slot per schede SDHC/ MMC+ ad alta capacità. La batteria garantisce un’autonomia fino a 90 minuti. Design arrotondato e compatto, è estremamente facile da usare grazie all’ampio display e alla possibilità di gestire le funzioni dal display touch screen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.