Xbox 720: Prime Indiscrezioni secondo Xbox World

xbox_720_microsoft

 

La nuova Xbox di Microsoft avrà ogni sorta di accessorio ed accorgimento, incluso il BlueRay ed addirittura gli occhiali per la realtà aumentata.

Xbox World ha riportato una lunga serie di caratteristiche su ciò che suppone Microsoft introdurrà su Xbox. Citando una fonte industriale, Xbox World annuncia che il nome scelto potrebbe essere Xbox 720 o semplicemente Xbox, con il lancio programmato a Novembre 2013. Gli sviluppatori di giochi sarebbero già al lavoro per il nuovo sistema. Ecco le caratteristiche probabili che, sempre in base alla fonte, sembrano essere state dedotte da alcuni documenti risalenti a Giugno.

  • Hardware includerebbe un processore a 4 core, 8 GB di memoria Ram, 4 porte USB ed un hard disk rimovibile.
  • “Kinect 2.0” potrebbe rilevare il movimento dei giocatori per un numero massimo di 4.
  • Gli occhiali per la realtà aumentata potrebbero lavorare in collaborazione con la Kinect per creare un effetto di realtà virtuale nella propria stanza.
  • Per miglioramenti ulteriori che a quanto pare sarebbero introdotti ancora più avanti, la Xbox potrebbe presentare un impianto audio 3D da direzionare in determinate porzionid ella camera.
  • Microsoft introdurrebbe finalmente il Blue Ray su Xbox, ma potrebbe anche scegliere di costruire e distribuire una periferica a parte che verrebbe commercializzata intorno al 2015.
  • Infine, la console potrebbe essere pensata in modalità “sempre attiva”, così da rimanere in uno stato di ibernazione sino a quando non è il momento di usarla attivamente.

Le indiscrezioni comprendono anche un design (leaked) della nuova console, anche questo naturalmente ancora da confermare. Se tutte le voci fossero confermate, Xbox rappresenterebbe un effettivo salto nella concezione del gaming, consentendo l’introduzione di un genere completamente nuovo di divertimento video ludico, in particolare per l’integrazione con la realtà aumentata pilotata dall’unità Kinect.

Una risposta a “Xbox 720: Prime Indiscrezioni secondo Xbox World”

  1. Secondo me,per avere successo la nuova Xbox 720,dovrebbe pensare seriamente all’inclusione della tecnologia 3D SIA VIDEO CHE AUDIO,all’inerno della console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.