Come gli estimatori dell’iPhone ben sapranno, la presentazione ufficiale avrà luogo domani 12 Settembre a Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, in mattinata e precisamente alle 19:00 ora italiana. La presentazione sarà gestita dal successore si Steve Jobs e attuale CEO di Apple, Tim Cook. Il rimo prodotto presentato sarà sicuramente l’iPhone 5, caratterizzato per la prima volta da un display da 4 pollici, una scocca unibody, uno spessore davvero esiguo, il nuovo connettore e soprattutto nuove tecnologie, anche se non si è certi della presenza dell’NFC. I prezzi, inoltre, dovrebbero essere gli stessi che caratterizzano ora l’iPhone 4S.
Non solo, comunque, l’iPhone verrà mostrato in questa presentazione. Infatti dovrebbe fare la propria comparsa una gamma di iPod Touch. Anche questi dovrebbero disporre di un display da 4 pollici, di doppia fotocamera e di casse audio molto potenti. Anche l’iPod nano dovrebbe subire delle migliorie: pare infatti che sarà dotato di una connettività bluetooth e di connettività wireless per sincronizzarsi con iTunes senza utilizzare il cavo usb.
Gli ultimi rumors indicano, inoltre, che dovrebbero essere presentati anche i nuovi Mac e soprattutto il nuovo iPad mini. La presentazione di quest’ultimo, tuttavia, sembra abbastanza improbabile: sembra che Apple voglia dedicare una presentazione propria a questo prodotto. Tuttavia, non solo verranno presentati nuovi prodotti ma anche nuovi software. In particolare, domani potremo finalmente vedere la versione definitiva di iOS 6, una versione che dimostra i difficili rapporti attuali fra Google e Apple: dal nuovo iOS, infatti, saranno escluse le apps Youtube e Google Maps.
Non rimane che aspettare domani alle 19 per saperne di più.