I tablet sono ormai una realtà tecnologica non più limitata alle possibilità di spese di un certo livello, ma strumenti utilizzati in casa anche per il grande potenziale ricreativo. E’ in questa ottica che si inserisce il filone dei gamers da tablet, che richiedono sempre maggiormente un hardware in grado di soddisfare le esigenze in questione.

Sebbene con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, l’attenzione scivolerà ben presto sui videogiochi da console, è in questo periodo che i tablets stanno guadagnano grande terreno nell’ambito dell’intrattenimento videoludico. Grazie alle particolari dimensioni, più grandi di un telefono ma meno ingombranti di un televisore, molti appassionati vedono in questo dispositivo l’occasione perfetta per avere sempre a disposizione i videogiochi preferiti.

Questa richiesta, unita alle velocità sempre crescenti dei processori disponibili, rendono il mondo dei videogiochi rinnovato dal nuovo hardware, e dunque lo mettono nella condizione di adattarsi ai cambiamenti. Chi valutasse l’acquisto di un tablet per il gaming, potrebbe quindi considerare le seguenti ipotesi.

Samsung Galaxy Tab 7.7 è una possibilità da considerare indipendentemente dall’uso al quale il tablet verrà destinato. Con videogiochi come Dead Space o Riptide GP poi, su schermi ad alto contrasto, il risultato grafico è garantito. L’azione è facilitata dalle caratteristiche di questo tablet leggero, potente è con grande gamma di colori che consentono una visualizzazione delle immagini in movimento sempre ottimali.

Ancora in casa Samsung, segnaliamo il Galaxy Note 10.1: in questo caso la periferica centrale è il pennino stylus, ma anche il potente processore Exynos 4412 quad-core rendono l’interazione con i videogiochi coinvolgente e priva di qualsiasi rallentamento.

Passando ad altra linea, approdiamo al Nexus 7, l’ipotesi più economica per chi desidera acquistare un tablet disegnato attorno al potente processore Nvidia Tegra 3 quad-core che include anche grandi performance in termini di grafica. Inoltre, lo schermo da 7 pollici, in confronto ai modelli Samsung da 10, permette una maggiore portabilità ed uno spazio più controllabile per l’interazione con il touch screen.

Asus Transformer Pad Infinity TF 700 è facilmente il tablet Android più potente sul mercato, e l’unico a montare il Tegra 3 da 1,7 MHz invece del modello più comune da 1.3 MHz. Il tablet di Asus supporta anche i gamepad per Xbox 360 e per Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.