OS X Mountain Lion: Pubblicata La Lista Dei Mac Non Supportati

OS X Mountain Lion di Apple è atteso per il rilascio alla fine del mese, e già qualche sviluppatore indicherebbe la settimana prossima come la data ideale per la distribuzione ufficiale dell’ultima versione stabile del sistema operativo Apple per Mac.

Coloro che stanno prendendo in considerazione l’idea di effettuare l’upgrade a Mountain Lion, potrebbero prendere in considerazione di darsi qualche giorno per rendere il proprio sistema attuale in grado di accettare OS X Mountain Lion. Sebbene per la maggior parte degli aspetti, l’upgrade sarà scaricabile ed installabile senza alcun problema, ci sono delle aree di cui tenere conto per fare in modo che le operazioni possano svolgersi senza problemi. Come in occasione del passaggio ad OS X Lion, il nuovo avanzamento possiede delle caratteristiche incompatibili con i Mac più vecchi. In quest casi, il requisito da verificare per primo coinvolge le capacità grafiche della propria macchina, ed il supporto al kernel a 64 bit. Come già riferito in altri articoli, Apple ha fornito la lista ufficiale dell’hardware supportato, così che i clienti possano da soli verificare se il proprio computer è in grado di fare funzionare al meglio OS X Mountain Lion. Ecco quali computer Mac non saranno in grado di eseguire OS X Mountain Lion.

iMac6,1 or earlier (polycarbonate cases)
MacBook4,2 or earlier
MacBookPro2,2 or earlier
MacBookAir1,1 or earlier
MacMini2,1 or earlier
MacPro2,1 or earlier
XServe2,1 or earlier

Per verificare i numeri di modello, è sufficiente recarsi presso il menù Apple, e scegliere la voce About this Mac, cliccando poi sul pulsante More Information. Se si possiede già Lion, il sistema dovrebbe mostrare il time frame del modello da comparare con la lista ufficiale riportata. Se questo non avviene, click su System Report per vededre tutte le informazioni relative alla propria macchina. Nella sezione Hardware di questo strumento, controlliamo la voce Model Identifier e compariamo con la lista ufficiale. Se il proprio modello corrisponde, o risulta più vecchio, OS X Mountain Lion non è supportato.

Il requisito successivo all’aggiornamento richiede di avere l’accesso a Mac App Store per effettuare l’acquisto, una operazione possibile solo se si dispone di OS X 10.6 o successivi. Se si dispone di un OS più vecchio, è necessario dapprima acquistare ed installare Snow Leopard, e poi effettuare l’upgrade a OS X Mountain Lion. Verificate le compatibilità, si possono iniziare le operazioni di backup e di controllo che sempre sono necessarie quando si agisce sul sistema operativo nella propria interezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.