Angry Birds Trilogy è la raccolta dei tre titoli celebri della saga: Angry Birds, Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio. Come già detto tutto il gioco sarà fruibile in alta definizione e anche i controlli saranno completamente rivisti ed adattati alle console attuali.
Angry Birds, inoltre, farà la sua prima comparsa anche sul nuovo Nintendo 3DS. Naturalmente, come per tutti i videogiochi, sarà possibile decidere se affrontare l’avventura in 3D o in 2D. Secondo Activios anche questo Angry Birds permetterà di avere sulle console portatili un’esperienza totalmente fedele all’originale.
Angry Birds Trilogy sarà profondamente diverso dall’originale: si noteranno, immediatamente, soprattutto le differenze dal punto di vista tecnico. Ma, soprattutto, quello che i consumatori vedranno sarà una differente scelta nel prezzo di commercializzazione: i prezzi saranno ben più alti rispetto a quelli visti per i tablet o gli smartphone. Per aggiudicarci il gioco per Playstation 3 e Xbox 360 dovremo spendere ben 39,99€ mentre se possediamo un Nintendo 3DS, il prezzo scende a 29,99€. Prezzi tutt’altro che economici. Ci saremmo aspettati, infatti, che i consumatori avrebbero speso solo qualcosa in più rispetto alle versioni per tablet e smartphone ma non sarà così.
Gli sviluppator assicurano, comunque, che il gioco vale il prezzo del biglietto: infatti sarà possibile avere un’esperienza unica grazie alla possibilità di fruire il gioco in 3D nel 3DS e di utilizzare, per la prima volta, il nostro corpo per controllare i movimenti dei personaggi attraverso Kinect e PS move. Visto, tuttavia, il prezzo non proprio concorrenziale, difficilmente questo videogioco avrà grandi vendite, limitate, probabilmente, ai fan più accaniti della serie. Seguiremo con attenzione l’evoluzione della vicenda.