Internet Explorer presto su Xbox 360.

Nonostante si continui a parlare di next generation e dei possibili successori dell’ Xbox 360, Microsoft continua a sviluppare la sua console. Infatti, nonostante sia molto probabile che l’azienda stia già lavorando alla nuova console Xbox 720( o Xbox Next), non si abbandonano i possibili miglioramenti che si potrebbero implementare sulla vecchia Xbox 360 che, attualmente, risulta essere ancora la console più venduta. Uno dei miglioramenti da sempre richiesti dagli utenti, è la possibilità di navigare sul Web direttamente dalla propria console .Microsoft starebbe attualmente testando una versione modificata di Internet Explorer 9 sulle console Xbox 360. Finora, tuttavia, il progetto è sempre sembrato irrealizzabile e si riteneva che sarebbe stato rilegato alla prossima generazione di console. Probabilmente, però, non sarà così.  Ad informarci ci pensa The Verge, fonte abbastanza affidabile in quanto molto vicina ad alcuni esponenti importanti del settore Gaming della Microsoft.

Secondo quanto riportato da The Verge, infatti, Microsoft sarebbe sul punto di implementare Internet Explorer sull’Xbox 360. All’inizio sarà concesso di sfruttare la ricerca vocale di Bing che al momento è già installato sulle nostre console. Al momento, infatti, questo sistema permette semplicemente di ricercare i file memorizzati sulla console mentre il nuovo sistema permetterà di effettuare delle ricerche direttamente online.

Al momento potremo solo eseguire solo ricerche su Bing ma in un futuro piuttosto recente, dovrebbe essere possibile navigare su qualunque sito web. Inoltre non sarà necessario utilizzare Kinect per navigare anche se sarà possibile navigare solamente con i movimenti di mani e braccia riconosciuti da Kinect. Al momento The Verge ha ammesso di non essere a conoscenza della tempistica con la quale questa nuova funzionalità sarà implementata sull’Xbox 360 ma è pronta a scommettere che già a partire dall’E3 avremo la possibilità di scoprire qualcosa di più.

Al momento, infatti, solo la console di Microsoft non permette all’utente di navigare online, una cosa inaccettabile se si pensa che ormai è importati la multifunzionalità per tutti i dispositivi tecnologici. Se questa notizia dovesse risultare vera, allora si dovrebbe considerare cambiata la line-up di Microsoft: qualche mese fa, infatti, l’azienda americana aveva dichiarato di non avere alcun interesse ad implementare Internet Explorer nella propria console.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.