zscaler_safe_shopping_browser

Zscaler Safe Shopping è un plugin del browser che aiuta a distinguere gli shop online su internet, identificando quelli legali da quelli creati per fini malevoli.

Occhio alle offerte online. Anche se un web store è stato trovato tramite Google, non significa che sia affidabile, e soprattutto non significa che sia effettivamente uno store online. E’ infatti stato rilevato che molti degli shop online che vedono il loro indirizzo regolarmente listato come risultato nelle ricerche di Google, si rivelano essere dei siti web malevoli, creati ad arte da parte di hacker con lo scopo di rubare i soldi dei clienti non appena questi effettuano un ordine.

Shop online del genere offrono prodotti di ogni tipo, hardware e software, avendo in comune lo stesso fine illecito. Per evitare questo genere di problematica presentiamo Zscaler Safe Shopping, un plugin del browser che aiuta a distinguere i web shop online leciti disponibile per tutti i browser. Una volta installato, il plugin viene costantemente aggiornato con la lista di domini malevoli: se capita di trovarsi su uno di essi, il plugin visualizza l’avviso di pericolo, così che si possa evitare la minaccia.

E’ da notare che un sito di shop online falso non equivale ad un sito in cui è in esecuzione un codice malevolo: siti del genere infatti non mettono a rischio la sicurezza software del proprio sistema, ma rappresentano un pericolo di truffa per l’utente nel momento in cui decide di effettuare un acquisto: in pratica Zscaler Safe Shopping evita di finire in un sito che non è affidabile per le vendite.

E’ quindi una maniera facile e gratuita per no incappare in questi errori, e non spendere denaro che non vedremo mai tornare indietro per degli acquisti che, nonostante si presentino vantaggiosi, sono di fatto delle truffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.