tablet_android_gingerbread_basso_costo

Il mercato dei tablet offre soluzioni per tutti i gusti. A breve uscirà iPad 3, il top della gamma. A seguire la pletora di tablet Android fa da agguerrita concorrenza sino al fondo della scala, dove si muovono dispositivi che si basano anch’essi su Android, ma che vengono etichettati come supporti di scarsa potenza o dalle funzionalità limitate.

Solitamente questo genere di dispositivo si attesta al di sotto dei 100$. Questa poca considerazione da parte degli utenti tuttavia potrebbe essere sul punto di cambiare, grazie all’uscita di un nuovo modello di tablet costruito da KGBdeals, che offre un tablet Android 2.3 Gingerbread ad 89$, per un tempo limitato. In questo momento, non esiste un dispositivo dalle pari prestazioni che venga venduto al di sotto di questa soglia. Le specifiche di questo Tablet sono ovviamente ridotte all’osso: si tratta di un tablet da 7 pollici, con una risoluzione 800×400 per lo schermo touchscreen. Il processore è un IMAP S210 da 1 GHz che è praticamente introvabile su internet se si volessero avere più informazioni su di esso. La memoria RAM conta 256MB, lo stretto indispensabile per l’avvio e poche funzioni comprimarie. Stando ai rumors, la memorizzazione interna dovrebbe garantire 2 GB con l’aggiunzione di un lettore flash SD card. Il tablet ha a disposizione la scheda Wi-Fi 802.11 b/g.

Fondamentalmente questo tablet mette gli utenti davanti ad una scelta: fidarsi delle nuove tecniche realizzative, nell’ottica di assicurarsi un tablet sicuramente modesto, ma che dovrebbe assicurare almeno le funzioni base di gestione delle email della navigazione su internet e la visualizzazione di qualche filmato multimediale; o mettere da parte la somma per prepararsi ad un tablet di livello riconosciuto, mirando magari ad iPad 3 pronto per la prima settimana di Marzo, ma ad un costo di molto superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.