Canon: in arrivo tre nuovi modelli di videocamere

260w_fs100.jpg

Canon lancerà sul mercato, da aprile 2008, una nuova serie di videocamere serie FS.

Queste le nuove videocamere Canon:

  • FS11;
  • FS10;
  • FS100.

Molte le novità di questi modelli, alcune presenti su ognuna di esse, altre specifiche per determinati modelli.

Questi modelli sono tutti equipaggiati con l’innovativo sistema Advanced Zoom con ingrandimento fino a 45x.

I modelli della serie FS sono dotati di ingresso microfono per registrare il sonoro con una qualità superiore.

Le FS11 e FS10 sono dotate di una memoria interna, ma dalle dimensioni molto ridotte.

Il sistema Dual Flash Memory offre a questi modelli la possibilità di registrare sia su schede di memoria SD/SDHC, sia sulla memoria interna da 16GB (FS11) o da 8GB (FS10) che corrispondono rispettivamente a circa 10 ore e mezza e 5 ore di registrazione (in LP).

Il modello FS100 registra solo su memory card SD/SDHC.

Le schede di memoria ad alta capacità SDHC rappresentano quasi uno standard a cui si stanno orientando molti costruttori di videocamere sia perché incrementano la capacità di registrazione complessiva, sia perché rappresentano un supporto di memoria universale in grado di comunicare con tutti i più recenti e innovativi dispositivi digitale quali TV, recorder, photo storage, PC, fotocamere digitali e stampanti.

La scrittura su memoria flash richiede un assorbimento energetico nettamente inferiore a quello richiesto dalla memorizzazione su altri supporti, raggiungendo fino a 3 ore di autonomia con una sola carica di batteria.

Questo viene integrato dalla gestione intelligente della batteria agli ioni di litio che mostra esattamente il tempo di registrazione residuo.

Massimiliano Ceravolo, Country Director di Canon Consumer Imaging Italia dichiara: “La linea FS è un’interessante novità che va ad aggiungersi alla vasta gamma di prodotti digital imaging Canon pensata per offrire ai videoamatori il massimo in termini di stile, compattezza e praticità. Linee e design dei nuovi modelli ricordano la nota gamma di fotocamere digitali compatte Canon, mentre l’introduzione delle memorie flash conferma l’impegno della società verso il continuo miglioramento dei propri prodotti per offrire a ciascun utente le tecnologie più all’avanguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.