Notizie più certe arrivano sulla data di lancio della nuova console di Microsoft: infatti avevamo parlato di un possibile lancio anticipato già a Natale 2012 ma ora fonti interne alla stessa azienda avrebbero finalmente svelato la strategia commerciale di Microsoft.  Infatti l’azienda starebbe lavorando duramente per permettere di avere sui mercati il prodotto durante il 2013.

Naturalmente si parlerebbe della fine del 2013 poiché questa verrebbe presentata ufficialmente solo all’E3 2013 ( che si tiene a Giugno) e quindi presumibilmente prima di Natale la nuova console dovrebbe essere nei negozi di tutto il mondo anche se per possibili ritardi potrebbe essere in vendita solo nel 2014 anche se pare più probabile sfruttare la stagione natalizia per ottenere sin da subito ottime vendite.

Nel frattempo, in questi anni Microsoft ha promesso che continuerà a dedicarsi a tempo pieno anche alla cara e vecchia Xbox 360, a Windows Phone e a Kinect che sarà compatibile con la nuova console. Inoltre Microsoft starebbe anche lavorando al nuovo Fable Next mentre Epic Game starebbe sviluppando un nuovo motore grafico, Unreal Engine 4 ed entrambi dovrebbero essere pronti per il 2014. La fonte interna avrebbe anche rivelato che è già da un po’ di tempo che Electronic Arts sarebbe in possesso di una prima versione molto rudimentale della nuova Xbox.

Oltre a questa fonte abbastanza sicura, anche Cnet, testate molto affidabile nel campo informatico e tecnologico, avrebbe affermato che Microsoft stia effettuando alcuni cambiamenti  all’interno del proprio team proprio in vista dello sviluppo della nuova console. Colui che è sempre stato a capo delle strategie commerciali dell’Xbox, Don Coyer, dovrebbe assumere un ruolo diverso mentre Emma William che ha presentato in prima persona la nuova Dashboard per Xbox360 di Dicembre dovrebbe prendere il suo posto. Oltre a Cnet anche la stesso informatore che lavora all’interno di Microsoft, avrebbe confermato questi cambiamenti aziendali.

 

Non resta che attendere un qualcosa di ufficiale da parte di Microsoft che sino ad ora ha ignorato queste indiscrezioni non commentandole.  Vedremo se al prossimo CES di Las Vegas, a Gennaio, si verrà finalmente a conoscenza delle prime informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.