Un’altra importante novità, secondo il giornalista, dovrebbe essere Microsoft Silverlight( software che permette sul nostro pc la visualizzazione di alcuni filmati, spesso in streaming) e questo supporterebbe l’ipotesi della creazione di Xbox Live Tv. Naturalmente Microsoft per il momento non ha voluto commentare la fuga di notizie e quindi è difficile stabilire se sia pura fantasia o ci sia qualcosa di fondato in queste dichiarazioni.
Comunque è sicuramente evidente, osservando anche indiscrezioni precedenti, che Microsoft sia particolarmente interessata all’integrazione della futura console con tutti gli altri prodotti che usano il proprio sistema operativo e soprattutto all’integrazione al settore mobile che risulta sempre più in ascesa. Tuttavia sembrerebbe un azzardo in un periodo di crisi, immettere una console di cui ancora non si sa nulla e di cui mancherebbe solo 1 anno al lancio, per questo non risulta semplice credere alle parole del giornalista. Inoltre sino ad ora si era parlato di un lancio alla fine del 2013 e qualcuno, addirittura, avrebbe ipotizzato una comparsa nel 2014 con Winsows 9 come sistema operativo ed un costo simile o inferiore al prezzo attuale. Ma tra le varie ipotesi la più probabile è quella che parla di una console in arrivo per il Natale 2013.
Ma Microsoft come risponde a tutto questo? Sino ad ora hanno affermato che il ciclo vitale della console è giunto oltre la sua metà e sarà possibile che per un certo periodo ci siano in commercio sia la vecchia che la nuova console( oltre la metà, considerano che l’Xbox 360 ha fatto la sua comparsa nel 2005, non lascia presagire un rilascio imminenti) ma Microsoft ribadisce che è ancora precoce dare dettagli su quella che sarà la prossima generazione.
1 thought on “Lancio della nuova Xbox anticipato al 2012?”