Naturalmente sarà uno di quei prodotti destinato alla parte più bassa del mercato: sarà dotata di un sensore di ben 14Megapixels, disporrà di un’ottica di 26-130mm che corrisponde ad un’apertura focale 2.8-6.5 e potremo vedere i nostri scatti su uno schermo lcd di ben 3 pollici. Potremo naturalmente effettuare dei filmini in alta definizione. Una nota, tuttavia molto negativa: non è presenta alcuna tecnologia per la stabilizzazione dell’immagine e questo potrebbe incidere sulla qualità, dando alle immagini un effetto sempre mosso a meno che non si tenga perfettamente ferma la fotocamera.
Il secondo modello, invece, prende il nome di SZ-11 ed è destinato a coloro che pretendono qualcosa di più. Le capacità di questa macchina sono importanti: la sua lente si apre da 25-500mm equivalente ad un’apertura focale di ben 3-6.9. Questo significa che avremo la possibilità di avere uno zoom del 20x. Il totale degli Art filters sarà di 10, ben 2 in più rispetto agli 8 che sino ad ora sono stati presenti sulle macchine della stessa famiglia. Il display sarà grande circa 3 pollici.
Questo continuo sviluppo di compatte, ci mostra comunque che questo settore è uno dei pochi che non risente molto dell’attuale crisi economica ma al contrario risulta ogni anno in crescita, forse proprio perché ognuno di noi adora scattare delle foto da tenere per ricordo che si tratta di una cena in famiglia o una vacanza con gli amici. Per tornare tuttavia al discorso principale, al momento, tuttavia, non è stato ancora dichiarato nulla circa i prezzi ed un’eventuale data di lancio sul mercato ma si tratta sicuramente di questione di settimane.
1 thought on “Nuove macchine digitali per Olympus.”