google+

Il nuovo social network di Google sta davvero spopolando nonostante sia ancora alla fase iniziale e Facebook starebbe già pensando alle contromisure. In realtà è difficile portare dei paragoni proprio perché le strategie di Google sono differenti. Tuttavia, visto il successo e l’interesse mostrato dagli utenti, poteva mancare la solita applicazione sviluppata apposta per i prodotti Apple? Certo che no! Infatti Apple ha recentemente dichiarato che un’applicazione apposita sarebbe pronta per utilizzare Google+ anche sui vari prodotti Apple. Infatti coloro che possiedono un Ipad 2, un iPhone o un iPod touch potranno installare un’applicazione che permetterà di connettersi in modo più rapido al nuovo social network: sarà per il momento,però, solo possibile negli Stati Uniti. Per chi avesse un dispositivo basato su Android l’applicazione è stata rilasciata tempo fa ma non è poi così differente rispetto a quella Apple. L’unica sostanziale differenza risiederebbe nell’interfaccia utente e soprattutto quella parte che viene chiamata in gergo tecnico Circles.

Un’altra somiglianza di questa applicazione si può riscontrare con la versione mobile di Google+ che sino ad ora ha permesso agli utenti che possiedono un dispositivo Apple di effettuare l’accesso. Ma allora quali sono queste differenze? Che vantaggi si hanno ad usare l’applicazione? Le sostanziali differenze sono due: avremo la possibilità di avere le notifiche push e soprattutto potremo scattare una foto con il nostro smartphone e schiacciare il tasto condividi per mostrarla a tutti i nostri amici. Sicuramente due evoluzioni che renderanno più semplice l’operare nel social network.
Tuttavia coloro che pensano di avere un’applicazione veloce, rapida e scattante si sbagliano! Infatti i primi commenti sono tutt’altro che positivi: infatti sono sorti numerosi problemi che hanno chiuso l’applicazione più volte all’improvviso. Naturalmente col tempo la situazione migliorerà ma se non siamo interessati in modo particolare alle due funzioni introdotte da questa app, allora la soluzione consigliabile è quella di continuare ad utilizzare la versione mobile utilizzata sino ad ora ed aspettare che i bug vengano risolti per avere una navigazione più tranquilla.
Ricordo che Google+ risulta ancora essere in fase beta e anche coloro che accedono da un normale pc potrebbero riscontrare ancora numerosi bug.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.