Qualsiasi giocatore che stia aspettando impazientemente l’uscita del terzo capitolo della saga Battlefield si starà ponendo una domanda: il mio PC sarà abbastanza potente per poter giocarci?

Finché EA e Dice non rilasciano i requisiti minimi del gioco non lo si potrà sapere con certezza.

Probabilmente la maggioranza dei PC di fascia medio alta acquistati in periodo recente dovrebbero supportare il gioco, a patto che si scenda a compromessi con affetti grafici e risoluzioni video non esagerate. Solo chi è in possesso di un computer assemblato o comprato negli ultimi sei mesi può ritenersi al sicuro, potendo quasi sicuramente godere a pieno della grafica stupefacente messa a disposizione dal gioco.

Gamestop sembra assere venuto incontro a questa esigenza angosciante dei giocatori rispondendo alla questione delle specifiche, attraverso la pubblicazione dei requisiti minimi e raccomandati sulla sezione catalogo del suo sito. Questa mossa deve essere stata una “svista” dato appunto il fatto che i dati non sono stati ancora ufficialmente diffusi. Ovviamente il tutto è stato subito rimosso, ma non prima che qualche fortunato utente possa aver visto e diffuso nel web i dati

. Quindi, venendo al dunque, se siete nella lista di coloro che hanno intenzione di comprare il gioco in uscita il 25 Ottobre prossimo, le caratteristiche hardware di cui avrete bisogno sono:

Requisiti minimi:

-Processore Core 2 Duo dual-core clock minimo di 2GHz (o versione equivalente AMD)

-2GB RAM

-10GB di spazio su hard disk (versione digitale) o 15GB (versione disco)

-Windows Vista o Windows 7

-Schede grafiche Nvidia or ATi con supporto per la DirectX 10

Hardware raccomandato:

-Processore Quad Core (non meglio specificato)

-4GB di memoria RAM

-10GB di spazio su hard disk (versione digitale) o 15GB (versione disco)

-Windows Vista o Windows 7

-GeForce GTX 460 o Radeon HD 6850, o scheda grafica equivalente con DirectX 11

Le specifiche raccomandate risultano piuttosto alte. Questa esigenza di hardware potente deriva dall’utilizzo del nuovo motore grafico Frostbite 2.0.

La cosa che non convince è la necessità di 5 GB di spazio in più per la versione su disco. Ciò fa pensare che tale versione potrebbe essere accompagnata da contenuti esclusivi aggiuntivi.

Ovviamente non si ha la certezza che questi dati siano corretti al 100%, ma sicuramente non discosteranno di molto.

 

Luca Fortuna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.