Panasonic HM-T20: Videocamera digitale economica, per tutte le esigenze

panasonic_hm_ta20

 

Panasonic ha annunciato da un paio di giorno 5 nuovi modelli di fotocamere digitali: HM-TA20, HM-TA2, HX-WA10, HX-DC10, e HX-DC1 . Il loro lancio è previsto per Luglio negli Stati Uniti, mentre la loro commercializzazione era già nota da Febbraio, dunque chi sta aspettando i nuovi modelli per comprare uno di questi dispositivi, avrà a disposizione una vasta scelta per ogni esigenza. Presentiamo in particolare Panasonic HM-TA20, la meno cara tra le 5 (il costo di lancio è di 199$), che assicura tuttavia una resa importante in condizioni di utilizzo anche poco caute o in ambienti ostili a contatto con la polvere o sott’acqua.

HM-TA20 è una telecamera full-HD, in grado di essere usata in ogni condizione climatica: resiste sino a 3 metri sotto la superficie dell’acqua, resiste agli urti se dovesse incidentalmente cadere per una presa malsicura, ed è a prova di polvere. I video e le foto realizzate con HM-TA20 sono sempre brillanti e dettagliate, anche di notte o in condizione di scarsa luce, grazie all’esclusiva funzione Night View. Le sue dimensioni compatte e maneggevoli, combiante con un telaio resistente, fanno di questo modello di Panasonic una delle più affidabili fotocamere digitali compatte da portare sempre con se.

L’utilizzo di HM-TA20 è ben supportato anche dal software interno. Lo schermo LCD da 3 pollici consente una gestione delle inquadrature ed una navigazione dei menù intuitiva ed immediata, consentendo anche dei piccoli ritocchi in post produzione che certamente accontenteranno il gusto dei perfezionisti. Le riprese avvengono in full HD 1920 x 1080, compressi in formato MP4, il più flessibile ed il meglio adattabile ai programmi di manipolazione su pc, ma anche per l’upload e la riproduzione attraverso internet. Naturalmente insieme al video, qualora lo si desideri, è possibile registrare anche i suoni. Grazie all’uscita USB, trasferire le riprese di una giornata nel pc, o in qualsiasi altro dispositivo dotato della stessa connettività, senza dovere avere a che fare con lettori di schede di memoria. Grazie inoltre al software fornito insieme alla videocamera, e che va installato sul pc, la gestione dei file multimediali, il loro trasferimento e lal oro organizzazione, diventano affare di pochissimi minuti.

Una funzionalità che verrà molto apprezzata di questo modello, è la possibilità di usarla come webcam di alta precisione, consentendo le videochat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.