Il nuovo NETGEAR ProSafe Network Management System NMS200 offre ai clienti un modo per individuare, configurare, monitorare e gestire tutti gli switch NETGEAR Layer 2 e Layer 3 in rete, utilizzando un’unica semplice interfaccia. Lo switch gestito ProSafe L2+ a 24 porte a 10 GE (XSM7224S) offre prestazioni e scalabilità da server a 10 Gbps in tutta la rete. Il sistema di gestione della rete ProSafe verrà ampliato nelle prossime versioni per gestire altri prodotti NETGEAR.
Più di 18 milioni di aziende in tutto il mondo si sono liberate dai legami con i tradizionali fornitori aziendali e hanno implementato le soluzioni di sicurezza, di storage e di rete di NETGEAR. Ad oggi, NETGEAR ha fornito oltre 700 petabyte di storage, 120 milioni di porte Ethernet e due milioni di firewall alle aziende e ai suoi 36.000 partner in tutto il mondo.
Esso è stato progettato specificamente per i manager che desiderano un unico strumento per gestire i dispositivi NETGEAR sulla propria rete. È la prima piattaforma di gestione unificata in grado di offrire ai clienti il controllo di tutti i prodotti di switching, di storage, di sicurezza e wireless della rete. NETGEAR intende estendere in versioni successive del prodotto la gestione degli smart switch e dei prodotti wireless, di storage e di sicurezza.
Il nuovo NMS200 offre la funzionalità di monitoraggio e configurazione per una maggiore semplicità di utilizzo. Dal momento in cui un utente aziendale lo installa, il software individua automaticamente i prodotti NETGEAR supportati e li mette on line, in modo che le loro prestazioni possano essere gestite e monitorate 24 giorni su 7. Viene fornito con un’unica semplice console che offre visibilità estesa, controllo granulare e automazione senza soluzione di continuità in tutta la rete aziendale.