social-network

Una sorta di versione digitale della trama del film strappalacrime P.S. I Love You, dove una giovane vedova riceve dieci messaggi postumi del marito deceduto. E’ quanto studiato da Peter Ingham, imprenditore di Canberra, che ha lanciato un portale dedicato alla comunicazione di chi è già passato a miglior vita. Su www.frombeyond2u.com (dall’aldilà a te) è possibile caricare video, foto, messaggi e contenuti da mettere in rete dopo il decesso.

Il fine principale è di mantenere il contatto con le persone care“, ha raccontato Ingham, spiegando che l’idea è nata durante la malattia di sua moglie, durante la quale ha sentito la necessità di creare “un servizio che permetta di preparare un addio al mondo appropriato o di riparare vecchi torti, se ne ha bisogno”. “Si tratta di un ripostiglio di ricordi delle persone amate, dal primo giorno di scuola alle ore trascorse con i figli, ricordi che possono essere aggiunti continuamente al sito, per essere condivisi dopo la morte”, ha concluso Ingham.

Oltre a scrivere email che saranno mandate dopo il trapasso, la persona può preparare il proprio elogio funebre e registrare un messaggio multimediale per il proprio funerale.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.