Proprio durante la giornata di Lunedì Lg ha deciso di rendere ufficiale l’uscita di questo nuovo dispositivo. Durante una conferenza il nuovo smartphone è stato mostrato, tuttavia è probabile che LG esponga il nuovo Vu a Barcellona, la prossima settimana così che tutti possano provarlo. Proprio a causa del display dalle grandi dimensioni, questo nuovo prodotto deve essere collocato in una categoria intermedia fra Tablet e smartphone, entrando nella cerchia di quei prodotti definiti “smart-tablet”. Il primo modello che è entrato in questa categoria è stato il Galaxy Note di Samsung che è stato presentato durante lo scordo anno.
In realtà il display risulta leggermente più piccolo della soluzione proposta da Samsung: il Galaxy Note possiede un diplay da 1280×800 pixel mentre la soluzione di LG si ferma solamente( si fa per dire) a 1024×768. I due modelli non differiscono invece per il processore che utilizzano: infatti ambedue dispongono di una cpu dual core da 1,5 Ghz che permette, quindi, ottime prestazioni.
Anche il quantitativo di memoria a disposizione per archiviare i dati è soddisfacente: infatti avremo ben 32 Gb a disposizione. Peccato che il sistema operativo utilizzato sia ancora Android 2.3 Gingerbread. Tuttavia non bisogna disperare: infatti è probabile che non appena lo smartphone sarà immesso sul mercato, LG metterà a disposizione sul proprio sito Web l’aggiornamento all’ultima versione del sistema di Google, ovvero il nuovo Ice Cream Sandwich.
In corea il nuovo Optimus Vu sarà disponibile sin dal mese di Marzo mentre non è ancora stata annunciata una data europea anche se è probabile che il nuovo smartphone sarà presente sui nostri mercati per l’estate. Il prezzo risulta tuttora ignoto.




