Volete uno smartphone in cui avere un display molto ampio a disposizione in quanto vi piace avere scritte in caratteri più grandi o vedere film e video in uno schermo più ampio rispetto al solito? Allora Lg sta per lanciare sul mercato il prodotto che fa per voi. Infatti la famosa azienda ha annunciato che risulta ormai pronto il nuovo LG Optimus Vu, uno smartphone dalle dimensioni davvero imponenti: il display a disposizione sarà di 5 pollici, e la risoluzione sarà in 4:3.

Proprio durante la giornata di Lunedì Lg ha deciso di rendere ufficiale l’uscita di questo nuovo dispositivo. Durante una conferenza il nuovo smartphone è stato mostrato, tuttavia è probabile che LG esponga il nuovo Vu a Barcellona, la prossima settimana così che tutti possano provarlo. Proprio a causa del display dalle grandi dimensioni, questo nuovo prodotto deve essere collocato in una categoria intermedia fra Tablet e smartphone, entrando nella cerchia di quei prodotti definiti “smart-tablet”. Il primo modello che è entrato in questa categoria è stato il Galaxy Note di Samsung che è stato presentato durante lo scordo anno.

In realtà il display risulta leggermente più piccolo della soluzione proposta da Samsung: il Galaxy Note possiede un diplay da 1280×800 pixel mentre la soluzione di LG si ferma solamente( si fa per dire) a 1024×768. I due modelli non differiscono invece per il processore che utilizzano: infatti ambedue dispongono di una cpu dual core da 1,5 Ghz che permette, quindi, ottime prestazioni.

 

 

 

Anche il quantitativo di memoria a disposizione per archiviare i dati è soddisfacente: infatti avremo ben 32 Gb a disposizione. Peccato che il sistema operativo utilizzato sia ancora Android 2.3 Gingerbread. Tuttavia non bisogna disperare: infatti è probabile che non appena lo smartphone sarà immesso sul mercato, LG metterà a disposizione sul proprio sito Web l’aggiornamento all’ultima versione del sistema di Google, ovvero il nuovo  Ice Cream Sandwich.

In corea il nuovo Optimus Vu sarà disponibile sin dal mese di Marzo  mentre non è ancora stata annunciata una data europea anche se è probabile che il nuovo smartphone sarà presente sui nostri mercati per l’estate. Il prezzo risulta tuttora ignoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.