Con dimensioni ultra-compatte ed elevate specifiche, tra cui un nuovo pulsante Auto Scan e soluzioni software avanzate, i nuovi modelli garantiscono qualità e funzionalità ad un prezzo accessibile.

I nuovi modelli offrono scansioni nitide e chiare a una velocità notevolmente superiore. CanoScan LiDE 110 ha ridotto il tempo di scansione nel formato A4 a 300 dpi a circa 16 secondi rispetto ai 24 secondi del modello LiDE 100 che va a sostituire, mentre CanoScan LiDE 210 lo ha ridotto a circa 10 secondi rispetto ai 14 secondi di LiDE 200, suo predecessore.

Canon ha aggiunto anche su questi modelli Auto Photo Fix II e Auto Document Fix, due tecnologie per fornire all’utente il completo controllo sulla qualità delle immagini finali. Auto Photo Fix II consente di risolvere gli errori più comuni, come volti slavati, toni della pelle opachi o sovra e sotto esposizioni, e può anche “riconoscere” il tipo di scena in una foto. Allo stesso modo, Auto Document Fix offre scansioni facili e rapide sempre perfette grazie all’analisi automatica avanzata del documento e alla correzione zona per zona.

Il nuovo pulsante Auto Scan permette di avviare immediatamente la scansione e, con la modalità di scansione automatica, il dispositivo riconosce il tipo di documento originale, e lo acquisisce e salva utilizzando le impostazioni più adatte. CanoScan LiDE 110 ha una capacità di risoluzione fino a 2400 x 4800 dpi, mentre CanoScan LiDE 210 arriva fino a 4800 x 4800 dpi, entrambi con una profondità colore di 48 bit.

La presenza di quattro pulsanti frontali “EZ” permette di semplificarne il funzionamento consentendo di attivare con un solo gesto le attività più comuni tra cui la scansione, la copia, l’invio tramite e-mail e la creazione di file PDF. CanoScan LiDE 210 dispone anche di un ulteriore quinto pulsante “EZ”, per permettere agli utenti di creare PDF multipagina direttamente dallo scanner, senza necessità di utilizzare il PC.

Salva spazio e potenza

Gli ultra compatti CanoScan LiDE 210 e CanoScan LiDE 110 dispongono di un nuovo ed esclusivo coperchio a Z a doppia cerniera che permette di digitalizzare documenti spessi e libri senza compromettere il “look and feel” dello scanner. CanoScan LiDE 210 è alto solo 39 millimetri ed è inoltre fornito di un supporto per consentire la scansione verticale e liberare così spazio prezioso sulla scrivania. Entrambi i modelli sono inoltre alimentati tramite porta USB per guadagnare ulteriore spazio ed efficienza energetica.

Software completo

CanoScan LiDE 210 e CanoScan LiDE 110 sono dotati di un completo pacchetto software per le funzionalità aggiuntive. MP Navigator EX consente il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) e fornisce assistenza per scansire documenti più grandi del formato A4. Solution Menu EX offre un facile accesso alle funzioni tramite icone facilmente riconoscibili.

Principali caratteristiche e prezzi

  • Scanner CIS con risoluzione di 4800×4800 dpi (Canoscan LiDE210)
  • Scanner CIS con risoluzione di 2400×4800 dpi (Canoscan LiDE110)
  • Scansione verticale (solo Canoscan LiDE210)
  • Scansione ad alta velocità: solo 10 secondi per acquisire un documento A4 a colori a 300dpi Canoscan LiDE210, 16 secondi Canoscan LiDE110
  • 5 pulsanti EZ, tra cui i pulsanti Auto Scan e Finish PDF Canoscan LiDE210, 4 pulsanti EZ, con pulsante Auto Scan Canoscan LiDE110
  • Tecnologia QARE per ridurre polvere e graffi presenti sulle foto
  • Autoalimentato tramite porta USB
  • Software MP Navigator EX incluso

Disponibili da settembre 2010 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 89 euro (Canoscan LiDE210) e 68 euro (Canoscan LiDE110) Iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.