Muovere il mouse con la tastiera ecco come!

Muovere il mouse con la tastiera ecco come!

mouse.jpg


Poter muovere il puntatore sul pc, senza mouse può venire buono in alcune situazioni, in tempi passati questa funzione era più utilizzata, ma oggi è sempre più nascosta, ed allora ecco un’ottimissima guida trovata su Trackback:

“Per attivare questa feature su XP dovrete compiere i seguenti passi:

Andate sul pannello di controllo, e selezionate Accesso Facilitato. Da lì troverete un box chiamato “Usa Controllo Puntatore”. Spuntandolo, attiverete il tutto. Ci sono anche le opzioni per decidere velocità e accellerazione, nonchè le scorciatoie da tastiera per richiamarlo e la possibilità di metterlo nella taskbar.
Su Vista:

Dovrete andare al Centro Accesso Facilitato, e cliccare su Sposta puntatore con il tastierino mediante controllo puntatore (vorrei far notare che hanno deciso di tradurre così quello che in Inglese era una parola sola: MouseKeys ). A quel punto ci sarà da cliccare su Attiva controllo puntatore oppure sulle impostazioni per decidere i parametri da voi preferiti.”

2 thoughts on “Muovere il mouse con la tastiera ecco come!

  • Ma, non vi passa per la mente che se uno cerca un modo di muovere il mouse con la tastiera è perchè il mouse non viene riconosciuto??

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.