Apple ha annunciato al mondo intero di aver venduto il milionesimo iPad solamente dopo 28 giorni dalla sua disponibilità, il 3 aprile e ha altrettanto annunciato che gli utenti iPad hanno già scaricato oltre 12 milioni di applicazioni dall’App Store e oltre 1,5 milioni di ebook dal nuovo iBookstore.
Da quanto è stato comunicato, la richiesta continua a superare la fornitura e la “grande mela” sta lavorando per poter offrire sempre più disponibilità del prodotto a tutti i clienti.
L’iPad permette agli utenti di accedere alle proprie app e ai propri contenuti in modo più intimo, intuitivo e divertente, come mai prima. Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch.
Più sottile e leggero di un portatile o di un netbook, l’iPad è spesso appena 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi e garantisce oltre 10 ore di autonomia della batteria.
Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove eccitanti app per iPad che si avvantaggiano dell’interfaccia utente Multi-Touch, del grande schermo e di una grafica di alta qualità. Sull’iPad funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 applicazioni disponibili su App Store, tra cui quelle già acquistate per il tuo iPhone o iPod touch.