Il proiettore “Green Slim Projector“utilizza come sorgente luminosa un ibrido tra laser & LED.
I proiettori presenti sul mercato con oltre 2.000 ANSI lumen sono dotati di lampade ai vapori di mercurio ad alta pressione.
Come sorgente di luce sostitutiva, i LED o i laser privi di mercurio tossico sono altamente promettenti per la prossima generazione di proiettori.
Casio ha sviluppato con successo una nuova sorgente luminosa basata sulla tecnologia dei semiconduttori, combinando i colori rosso (originato da un LED rosso), blu (originato da un laser blu) e verde (ottenuto convertendo con il fosforo il laser blu).
Questa sorgente è in grado di raggiungere luminosità superiori ai 2.000 ANSI lumen in piena sicurezza, impiegando un dispositivo al fosforo per modificare lunghezza d’onda e fase della luce laser blu attraverso un sistema DLP.
Con uno spessore di soli 43 mm ed un peso di 2,3 kg in formato A4, fornisce una riproduzione cromatica migliorata per presentazioni ad alto impatto visivo.
La gamma di prodotti prevede modelli WXGA con una risoluzione di 1280 x 800 e modelli dotati di porta USB per presentazioni senza PC e con connessione wireless di tipo Wi-Fi per una comunicazione senza fili con il PC.