write

Un internauta italiano su tre utilizza l’home-baking, ovvero i servizi offerti dalle banche via web.

Il dato, riferito al marzo scorso, emerge da un rapporto di Nielsen Online e CommStrategy. Il 23% degli utenti, secondo lo studio, ha già un conto abilitato a internet e vi accede almeno una volta nel mese, per operazioni di controllo e per effettuare pagamenti di vario genere.

Altri 2,1 milioni di utenti consultano invece le aree pubbliche dei siti delle banche
, senza però usufruire dei servizi online.

Interessante vedere come vi siano ormai 800 mila utenti che si affidano esclusivamente alle banche internet.
I clienti reali di questi servizi aumentano, mentre quelli potenziali, cioé coloro che a marzo hanno cercato sul web informazioni commerciali e di servizio soltanto tra le banche dirette, sono stati 400 mila.

Si assotiglia, dunque, almeno secondo gli analisti, il vantaggio per gli istituti di credito di avere una presenza fisica sul territorio.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.