logo_amazon

Amazon sbarca nello Stivale, finalmente, anche se per il momento non apre una vera e propria filiale italiana, ma si limita a vendere i prodotti del suo sito inglese, francese e tedesco.

Dunque, i consumatori nostrani potranno acquistare ogni tipo di oggetto venduto dai portali europei della compagnia di Seattle (anche dispositivi elettronici, fino ad ora off limits), con spese di spedizione fissate in 6 euro (per la procedura ‘tre giorni’) e 10 euro (per l’invio della merce tramite corriere).

Escluse, per ora, solo le canzoni in formato mp3, che per accordi particolari non possono essere vendute a livello internazionale.

Per avere accesso all’acquisto su tutto il catalogo, basta creare un account sul sito francese, tedesco o del Regno Unito e fare il proprio ordine. Al termine del procedimento si avrà il prezzo finale (con l’addizione dell’iva sui parametri italiani) in Euro, e sarà possibile scegliere il metodo di spedizione.

Oltre ai consumatori, il negozio online più popolare al mondo offre spazio anche alle aziende. Amazon Marketplace è il punto di riferimento per le aziende con sede in Italia che vogliono utilizzare la piattaforma della società di Seattle per vendere i propri prodotti sul web.

Dal nostro punto di vista l’espansione negli altri paesi è solo un problema di quandoha affermato Diego Piacentini, vice presidente di Amazon – I miglioramenti sono visibili anche se l’Italia rimane un paese più complicato di altri”.

Amazon fa dunque piccoli passi verso il mercato italiano, in attesa di aprire un portale .it dedicato allo Stivale. La compagnia americana, mossa anche dai recenti dati sulle attività di e-commerce in Italia, ha deciso di sondare il terreno.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.