Innanzitutto lo schermo da 10.1’’ con retroilluminazione a LED e il design ricercato e coloratissimo.
Per chi è sempre in viaggio per lavoro o studio, il Toshiba mini NB200 diventa un fedele compagno di viaggio.
Dal design ricercato, Toshiba mini NB200 ha una cover effetto “opaco” con una texture 3D che la rende particolarmente piacevole al tatto.
Disponibile inizialmente in colore bronzo e successivamente saranno disponibili altri modelli in bianco e rosa.
Facile da trasportare, pesa solo 1,18 kg, ha un’ampia autonomia grazie alla batteria a 3 celle che garantisce fino a 4 ore di autonomia.
E’ disponibile anche la versione a 6 celle della batteria, che arriva fino a 9 ore di autonomia.
Il Toshiba mini NB200 è equipaggiato con il processore Intel Atom Processor N270 da 1.6 GHz o Intel Atom Processor N280 da 1.66 GHz con chipset grafico Intel 945GSE.
È fornito con tre porte USB 2.0, Bluetooth, wireless LAN (IEEE 802.11 b/g) integrata, Mobile Broadband integrato e di una speciale antenna che garantisce una qualità del segnale elevata.
L’hard disk da 160 GB è protetto dal sistema di monitoraggio con accelerometro 3D che protegge il dispositivo da cadute e urti e sposta rapidamente la testina dell’HDD proteggendo i dati archiviati.
Thomas Teckentrup, General Manager, Toshiba Computer Systems Division Europe ha dichiarato: “Il nostro Toshiba mini NB200 risponde alle esigenze dei consumatori di essere il secondo o terzo PC, garantendo portabilità, qualità e facilità di utilizzo senza compromessi. Più i dispositivi sono piccoli, più i consumatori si aspettano che abbiano un look accattivante. Per questo abbiamo realizzato Toshiba mini NB200 con un occhio particolarmente attento al design“.
Toshiba mini NB200 sarà disponibile nel secondo trimestre 2009 in Europa, Medio Oriente e Africa.