libro1

Arriva il nuovo prodotto di Amazon nel panorama e-book, Kindle 2 erede del Kindle presentato a novembre del 2007.

Il costo del nuovo lettore portatile di libri digitali sarà di 359 dollari e l’acquisto sarà possibile a partire dal 24 febbraio sul sito del bookstore online. Sottile ed ergonomico con uno schermo e-paper di nuova generazione a risoluzione 800×600 e 16 tonalità di grigio, per un peso di 300 grammi.

Il sistema di navigazione è reso più gradevole grazie ai controlli a 5 direzioni e ai tasti che permettono di voltare pagina. La memoria è pari a 2GB e permette di archiviare 1.500 libri elettronici.

Inoltre l’autonomia è garantita del 25% in più rispetto al dispositivo precedente, con 5 giorni di durata consecutiva con modulo WiFi acceso e due settimane di durata se il modulo WiFi è spento.

La grande novità però è rappresentata dalla funzione text-to-speech che consente la riproduzione vocale dei testi scritti. C’è da notare comunque che i libri in versione digitale non sono ancora decollati, a causa appunto del prezzo dei prodotti come Kindle, che finché non costeranno almeno la metà, non permetteranno lo sviluppo dei digital book.

Fonte: Quo Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.