Chi è alla ricerca di un nuovo smartphone, al di là, del budget a disposizione cerca sempre di scovare il device che più si confà alle proprie esigenze. La novità assoluta che hanno introdotto gli smartphone e i tablet è impersonata dalle applicazioni.
Nel 2014, considerando tutti gli store, secondo uno studio del Politecnico di Milano, sono state sviluppate circa 25 milioni di app. Ovviamente riuscire ad individuare l’app che fa al caso nostro non è affatto semplice. Esistono app che possono soddisfare davvero qualsiasi bisogno. Il nostro obiettivo, oggi, è quello di proporre una breve selezione di app, accuratamente testate, che possano essere d’aiuto un po’ a tutti i nostri lettori.
Pix: Pixel Mixer
Bomb on Bus
Siete alla ricerca di un nuovo gioco che vi faccia trascorrere un po’ tempo libero in totale serenità, ma stimolando la vostra verve avventuriera? Bomb on bus è un gioco davvero sorprendente che si rifà al film degli anni ’90 interpretato da Keanu Reeves e Sandra Bullock in cui su un autobus era stata installata una bomba e qualora il mezzo si fosse fermato l’ordigno sarebbe scoppiato. In Bomb on Bus il giocatore è alla guida dell’autobus e l’obiettivo è naturalmente quello di portare a termine la missione senza incorrere in incidenti con altri veicoli o ostacoli. Adrenalina allo stato puro insomma. Questa interessante app permette, inoltre, di equipaggiare l’autobus con oggetti speciali o addirittura chiedere l’ausilio di un’ambulanza che aiuta a farsi largo nel traffico congestionato della città. Bomb on Bus è disponibile gratuitamente negli store.
iTraduttore
Vi piacerebbe viaggiare ma non avete molta dimestichezza con le lingue straniere? Nessun problema, ora c’è iTraduttore, un’app che consente di tradurre qualsiasi frase per poter interloquire davvero con chiunque. Sviluppata da Fakhr, questa app presenta una veste grafica davvero semplice ed intuitiva. La schermata principale è composta da due riquadri in cui in quello superiore potrete scrivere il testo che vorrete tradurre, mentre in quello inferiore l’app vi tradurrà la frase in maniera quasi simultanea. Le lingue supportate da iTraduttore son ben 28, per cui potrete davvero interloquire quasi con chiunque. Punto essenziale che non va affatto sottovalutato è quello costituito dalla pronuncia vocale. Infine, per chi volesse impostare delle frasi personalizzate, iTraduttore permette di inserirne a decine.
Skygo
Questa app è riservata soltanto ai clienti della tv satellitare Sky, ma alla luce dei numeri, sono circa 5 milioni gli abbonati, crediamo che valga la pena fare una piccola recensione per chi non conoscesse questa app. Skygo è sostanzialmente un’app adatta a tutti coloro che, impossibilitati per impegni di lavoro, non vogliono perdersi le partite della propria squadra del cuore o un episodio della serie tv preferita. Per tutti i clienti o nuovi clienti, basterà scaricare l’applicazione ed inserire i dati di accesso che si utilizzano per il login sul sito Sky.it per iniziare ad usufruire di questo fenomenale servizio gratuito. Skygo può essere utilizzato su pc, smartphone e tablet, l’unico vincolo è quello di avere a disposizione una connessione internet che sia wifi o 3G è indifferente. in caso decidiate di utilizzare quest’ultima occhio ai consumi, guardare la tv su un dispositivo mobile può diventare un salasso. Per il momento sono circa 30 i canali che si possono vedere tra news, intrattenimento, sport, calcio, documentari e cartoni animati, senza dimenticare poi l’enorme offerta on demand che permette la visualizzazione di un’infinità di programmi e serie tv.