Questa serie di laptop sono basati su una scheda madre ultracompatta a 12 strati con prestazioni molto elevate.
Esternamente, l’innovativo telaio in fibra di carbonio garantisce una resistenza eccezionale, senza comunque trascurare l’aspetto della portabilità: pur pesando meno di 1,5 kg, i nuovi VAIO Z sono testati per resistere a cadute accidentali da un’altezza massima di 72 cm (con il computer in funzione) o 90 cm (a computer spento).
La tastiera è ben ordinata con file di tasti ben separati e con superficie lievemente concava, studiati per rendere la digitazione ancora più agevole, rapida e precisa.
I notebook della nuova gamma sono dotati di un display di ultima generazione nel quale convergono tutti i vantaggi dell’esclusiva tecnologia di illuminazione a LED, garanzia di una lunga durata della batteria.
Il formato panoramico 16:9 elimina le fastidiose bande nere sopra e sotto il quadro video durante la visione dei film in widescreen.
Allo scopo di prolungare la durata della batteria, tutti i notebook VAIO Z sono provvisti di uno speciale interruttore che, attivando la modalità “Stamina“, permette all’utente di selezionare uno dei due chipset grafici disponibili: la GPU NVIDIA® GeForce® 9300M GS per prestazioni eccezionali in 3D o la grafica Intel integrata per una potenza straordinaria.
Caratteristiche tecniche:
- Sistema operativo Windows Vista Business originale;
- CPU Intel Core™ 2 Duo P9500 2,53 GHz;
- RAM 4 GB di SDRAM DDR2;
- Hard disk 320 GB;
- Grafica GPU NVIDIA® GeForce® 9300M GS con ca. 1500 MB di memoria grafica totale disponibile (Speed Mode) e 256 MB di memoria video dedicata;
- Unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM;
- Schermo LCD X-black WXGA da 13,1 pollici con illuminazione a LED;
- Sicurezza Riconoscimento impronte digitali; TPM;
- Connettività wireless WWAN HSDPA 7,2 Mbps VAIO everywair con antenne Diversity Rx; LAN wireless Intel® 802.11 a b g Draft n; Bluetooth.