Ufficiale: la nuova Xbox sarà presentata il 21 Maggio. Il suo nome sarà Xbox infinity?

Invito-evento-Xbox-720

Finalmente anche la presentazione della nuova Xbox 720 ha una data ufficiale. Dopo mesi di indiscrezioni, dichiarazioni ufficiose, e silenzi stampa,  finalmente è stato diffuso il giorno della presentazione ufficiale: il 21 maggio. Anche Xbox 720, quindi, avrà un giorno a lei completamente dedicato e non verrà rilegata a margine di una conferenza generale durante l’E3, come qualcuno aveva anche ipotizzato.

La conferma della notizia arriva da Game Informer che ha reso pubblico il fatto che Microsoft stia già inviando alle varie testate giornalistiche gli inviti all’evento. Uno di queste testate giornalistiche è il sito web Kotaku, che addirittura ha mostrato pubblicamente l’invito ricevuto dall’azienda americana. Anche chi, comunque, non è un giornalista o un addetto ai lavori ed è un fan delle console di Microsoft o è semplicemente curioso di sapere come sarà la prossima generazione, potrà seguire l’evento in diretta, senza muoversi dal proprio letto o divano: ci sarà infatti un live streaming sul sito Xbox.com, su Xbox Live e l’emittente televisiva Spike TV.

Vediamo, quindi, nel dettaglio cosa viene riportato nell’invito distribuito da Microsoft. Sul biglietto Microsoft annuncia che Martedì 21 Maggio( alle 19 ora italiana) inizierà una nuova era videoludica che non riguarda solo i videogame ma anche TV ed intrattenimento. Quel giorno, le più importanti testate giornalistiche saranno invitate a seguire dal vivo l’evento all’Xbox Campus mentre tutti gli altri invitati a seguirli in streaming. Microsoft vuole condividere con il pubblico la sua visione ed il suo concetto di Xbox Quindi ricorda a tutti i consumatori ed ai giornalisti che il discorso continuerà dopo 19 Giorni all’E3 dove verranno presentati i primi giochi che saranno disponibili per la nuova console sin dal suo lancio sul mercato.

Subito dopo l’annuncio della presentazione, si sono anche rincorse diverse indiscrezioni circa il nome della nuova console. Sembrerebbe infatti che la nuova console di Microsoft non si chiamerà Xbox 720 ma Xbox infinity. L’inidizio viene dato da un immagine non ancora fatta circolare da Microsoft nella quale si parla di “Divertimento infinito. Possibilità infinite” e la scritta Xbox sopra la quale è presente il simbolo ∞ che in matematica significa infinito. Non resta che aspettare il 21 Maggio e vedere cosa accadrà.

136688477478

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.