Un nuovo aggiornamento software dimezzerà i tempi di caricamento della nuova Wii U. Nuovi giochi in uscita per Nintendo 3DS.

zombiu-553-001

Finalmente Nintendo prepara un grosso aggiornamento per la Wi U: dovrebbe essere disponibile dalla prossima settimana. Una delle principali novità che riguarderanno questo aggiornamento software, sarà la possibilità di trasferire dati tra unità collegate via USB. Ma la cosa più importante probabilmente per i videogiocatori alla fine è questa: grazie al nuovo aggiornamento i tempi di caricamento dei giochi e quelli legati al passaggio al Menu Wii U saranno molto ridotti, addirittura sembrerebbe che possano essere dimezzati. Grazie al nuovo software, inoltre,  diventerà finalmente possibile installare giochi, applicazioni tranquillamente mentre si sta effettuando una sessione di gioco e sarà possibile fare in modo che la console si aggiorni anche quando si trova in stand by.  Dalla prossima settimana, inoltre, sarà possibile usufruire della piattaforma Wii U Virtual Console, che permetterà di giocare ai classici Nintendo delle ere 8-bit e 16-bit. È stato anche dichiarato che questi giochi potranno sfruttare l’opzione off- tv, ovvero la possibilità di giocare semplicemente guardando lo schermo del gamepad, senza necessità di usare la tv. Viene anche chiarito che presto anche i giochi Nintendo 64, arriveranno sulla piattaforma virtuale.

Oltre ad aver parlato del nuovo aggiornamento di Wii U, l’evento è ruotato attorno al nuovo 3DS. In particolare si è parlato di alcuni nuovi videogiochi che arriveranno su questa piattaforma. Nintendo ha  annunciato infatti che è in fase di sviluppo un nuovo videogioco ambientato nel mondo di The Legend of Zelda: A Link to the Past, che per chi non lo sapesse ha fatto la sua comparsa su Super NES nel 1992. Questo videogioco sfrutterà le caratteristiche dello schermo del Nintendo 3DS:  Link diventerà così un disegno e potrà muoversi sui muri. Questo nuovo titolo arriverà alla fine del 2013.

Altro titolo in cantiere è rappresentato da Mario & Luigi: Dream Team Bros: in questo nuovo capitolo, Mario si troverà a muoversi nel mondo reale e  nel  mondo del sogno di Luigi, per salvare la Principessa Peach. Il gioco sarà disponibile nei negozi a partire dal 12 luglio. Altro videogioco interessante è “Professor Layton and the Azran Legacy” che rappresenterà il terzo capitolo della seconda trilogia di questa serie. Anche questo videogioco dovrebbe arrivare per la fine del 2013.

Nintendo ha anche annunciato Mario and Donkey Kong: Minis on the Move, Mario Golf: World Tour, un nuovo titolo della serie Party per l’Anno di Luigi e Shin Megami Tensei IV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.