Ecco cosa conterrà la confezione della Playstation 4.

Sony-PlayStation-4-Controller

Giungono ulteriori notizie sulla nuova Playstation 4, in particolare veniamo a conoscenza di cosa sarà contenuto nel pacco in vendita nei negozi. La notizia in questione farà sicuramente felici coloro che utilizzano spesso la modalità online “multiplayer”. Infatti ogni scatola presente nei negozi conterrà un set di cuffie ed un  microfono.

Inoltre è stato anche rivelato che Playstation 4, attraverso la telecamera PS4 Eye, utilizzerà una tecnologia che permetterà di identificare i volti dei giocatori durante una sessione multiplayer in split screen e questo permetterà di associare ogni controller al suo effettivo giocatore. Tutto questo meccanismo sarà supportato dalla nuova Lightbar di Playstation 4: quest’ultima aiuteranno la PS4 Eye ad associare i giocatori, assegnando un colore diverso ad ogni telecomando presente nella sessione di gioco. Oltre che a supportare questo riconoscimento, la light bar servirà a generare alcuni effetti specifici durante il normale gameplay di alcuni videogiochi ( per esempio dovrebbe lampeggiare quando il nostro “alter ego” virtuale si trova in fin di vita).

Molto interessante è stata anche la presentazione di una demo da parte di Sony circa la realtà aumentata: è stato possibile vedere dei robot che  vivono all’interno del controller. Grazie all’azione combinata della telecamera PS4 Eye ed il controller, era possibile “relazionarsi” con i robot e farli scappare, semplicemente scuotendo il controller.

È stato inoltre confermato che sarà possibile avere un numero maggiore di amici sul Psn. Al momento, comunque, non è stato ancora dichiarato di quanto verrà aumentato questo limite: attualmente Playstation 3 permette un massimo di 100 amici per ogni lista. Inoltre sulla nuova console di Sony sarà presente un hard disk molto capiente ma anche in questo caso non sono ancora state diffuse notizie specifiche.

È stato infine chiarito che i controller avranno una porta supplementare che potrà  contenere alcune espansioni. I tasti del controller, inoltre, non saranno inoltre solamente digitali. Infine la novità rispetto alla precedente console consiste nella capacità di ricaricare i controller anche quando si trova in stand by, operazione non possibile con l’attuale Playstation 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.