Per gli amanti della tecnologia ma, soprattutto, per i fan di Apple, il prossimo Giugno sarà un mese assolutamente da non perdere. Infatti sembrebebbe che Apple stia preparando la presentazione di ben due prodotti diversi: il nuovo iPhone 6 ed un iPhone mini, il tutto correlato al nuovo iOS 7. Fino ad ora erano state molte le indiscrezioni che avevano parlato di quest’opzione ma ora questa opzione sembra essere avvalorata dagli investitori dell’azienda di Cupertino. In un comunicato ai suoi clienti, infatti, Michael Walkley di Conaccord Genuity ha fatto sapere che Apple probabilmente deciderà di presentare i suoi nuovi prodotti a Giugno e non a Settembre-ottobre come fino ad oggi la “mela” ci ha abituato. Inoltre, sempre nel comunicato, si legge che Apple si prepara a lanciare uno smartphone ad un costo più contenuto soprattutto per i mercati come Cina, America Latina ed Europa orientale dove si è molto attenti ai prezzzi e per questo motivo vengono ancora venduti molti iPhone 3G.

Il prezzo del nuovo iPhone mini, infatti, dovrebbe più “abbordabile”: i consumatori dovrebbero poter acquistare il prodotto per 250-300€ al massimo. Il motivo che avrebbe spinto Apple a prendere questa decisione sarebbe derivato dalle ultime analisi di mercato che indicano che Samsung nel 2013 aumenterà le proprie vendite del 35%, soprattutto grazie agli smartphone non di top gamma. In questo modo, nel 2013 Samsung si troverebbe a possedere il 33% nel mercato degli smartphone, contro il 20-21% di Apple. Con prezzi più bassi, quindi, Apple potrebbe rendere il proprio prodotto più commerciale per contrastare Samsung nelle vendite. Le ultime indiscrezioni circa, invece, il nuovo iPhone 6, dicono che il nuovo “melafonino” sarà dotato di una fotocamera da 12 megapixel, carica batterie senza fili,e per la prima volta la scocca sarà proposta in colori diversi. Il nuovo smartphone sarebbe già pronto e attualmente sarebbe in fase di testing. Resta da capire che con i tempi difficili che stiamo vivendo in Europa, passare a soli due mesi ad un nuovo iPhone 6 pare davvero eccessivo: chi ha speso più di 700€ per l’iPhone 5, non può trovarsi solo nove mesi dopo con uno smartphone già “superato”.

1 thought on “Apple: probabile presentazione di iPhone Mini e iPhone 6 a Giugno.

  1. Oh… per l’ansia non ci dormirò la notte.
    Per adesso cerco di capire come trovare i soldi per mangiare e pagare le bollette del gas.
    Con l’ifono no mangio, ne mi riscaldo e non va bene neanche per pulircisi il culo: costa meno la carta igienica e molto meno i giornali di berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.