Come abbiamo già detto qualche tempo fa, RIM  e il suo sistema operativo Blackberry risultano essere attualmente in crisi: il primo vero smartphone che ha rivoluzionato il la concezione di cellulare ed ha introdotto quella di telefono intelligente è a un passo dal baratro, ma l’azienda non demorde. Infatti Blackberry non ha alcuna intenzione di chiudere la propria attività ed abbandonare il settore ma, al contrario, vuole provare a rilanciarsi con nuovi prodotti. Come avevamo anticipato qualche settimana fa, Blackberry stava già lavorando a nuovi terminali  con il nuovo sistema operativo Blackberry10. Ora giungono nuove informazioni su questi terminali ed il loro OS e soprattutto hanno fatto la loro comparsa le prima immagini in rete. Gli ultimi rumors avevano chiaramente esplicitato che il nuovo sistema operativo avrà un interfaccia grafica più favorevole e semplice da utilizzare per i dispositivi touchscreen ma questo non significa che Blackberry tradirà le proprie origini: infatti i dispositivi dotati di una tastiera fisica QWERTY non saranno certo abbandonati ma ci saranno meno modelli sul mercato in rapporto alla nuova tecnologia touchscreen.

Come abbiamo detto, inoltre, in queste ore sono apparse in rete le prime immagini di uno dei nuovi terminali di Blackberry. Le immagini in questione riguardano proprio il modello touchscreen dotato, tuttavia, anche di una tastiera fisica e che utilizza il nuovo sistema con il sistema operativo BB10. Il nome del dispositivo dovrebbe essere BlackBerry Z10, nome non confermato ancora ufficialmente ma solo tramite rumors.  Dalle immagini possiamo notare il display dalle dimensioni “interessanti” soprattutto se si considera che il touchscreen deve convivere con la presenza di una tastiera “fisica”, soprattutto perché quest’ultima non utilizza cornice e quindi la parte inferiore di questo terminale è completamente occupata da questo elemento.

Il nuovo terminale, comunque, dovrebbe essere presentato a breve: sembrerebbe che già il prossimo 30 Gennaio questo nuovo modello dovrebbe essere presentato in un evento organizzato da RIM insieme ad altri due terminali.   Non resta che aspettare, quindi, per conoscere anche gli altri due nuovi prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.