Finalmente esiste anche una data ufficiale di uscita per Crysis 3. Infatti, proprio in questi giorni, Crytek ha annunciato ufficialmente che il nuovo Crysis 3 sarà disponibile sul mercato nord americano a partire dal 19 Febbraio mentre noi europei dovremo attendere il 22. Fino ad ora, ricordiamo, che non era stata precisata la data di uscita ma si era parlato genericamente di Febbraio 2013 ma, ora, tutte le riserve sono state sciolte.

Le sorprese, tuttavia, non finiscono qui: in un comunicato ufficiale il team di sviluppo ha reso noto che si è arrivati ad una collaborazione con il produttore e regista cinematografico Albert Hughes (regista, tra gli altri, di Codice: Genesi e La vera storia di Jack lo squartatore) che si occuperà di produrre dei video che abbiamo come soggetto il nuovo  Crysis 3. Il progetto verrà chiamato “Le 7 meraviglie di Crysis 3”: come abbiamo già detto si tratta di una serie cinematografica che si occuperà di introdurre al pubblico l’ultimo capitolo della serie Crysis con tutte le  nuove armi, i nuovi nemici e le nuove caratteristiche di gameplay pdellala serie.

Alcune dettagli e giudizi sul lavoro di Crytek arrivano anche da Marco Corbetta, il direttore tecnico italiano di Crytek, che, nonostante per motivi di segretezza, non abbia potuto rivelare molto di più di quanto non sapessimo già,  ha deciso di darci qualche notizia in più sul comparto grafico. In particolare, Corbetta ha fatto riferimento alle opzioni grafiche disponibili per la versione PC di Crysis 3, affermando che il videogioco che utilizzerà il motore grafico CryEngine 3, mostrerà in modo evidente un miglioramento significativo della grafica rispetto al precedente capitolo: in particolare i miglioramenti saranno particolarmente apprezzabili  nelle seguenti aree:  sistema di navigazione dell’IA, animazioni, acqua, nebbia volumetrica, ombre proiettate dalle nuvole, parallax occlusion mapping, anti-aliasing, vestiti, vegetazione, particelle, lens flare ed erba.

Contemporaneamente Crytek ha anche diffuso i requisiti minimi e consigliati per utilizzare al meglio questo videogioco e che pubblichiamo in calce all’articolo.

Requisiti minimi:

 

Windows Vista, Windows 7 o Windows 8

Scheda grafica compatibile DirectX 11 con 1Gb Video RAM

Dual core CPU

Memoria 2GB (3GB su Vista)

Esempio 1 (Nvidia/Intel): Nvidia GTS 450, Intel Core2 Duo 2.4 Ghz (E6600)

Esempio 2 (AMD): AMD Radeon HD5770, AMD Athlon64 X2 2.7 Ghz (5200+)

 

Requisiti raccomandati:

 

Windows Vista, Windows 7 or Windows 8

Scheda grafica compatibile DirectX 11 con 1Gb Video RAM

Quad core CPU

Memoria 4GB

Esempio 1 (Nvidia/Intel): Nvidia GTX 560, Intel Core i3-530

Esempio 2 (AMD): AMD Radeon HD5870, AMD Phenom II X2 565

 

Alte prestazioni:

 

Windows Vista, Windows 7 or Windows 8

Scheda grafica compatibile DirectX 11 (più recente)

Quad core CPU (più recente)

Memoria 8GB

Esempio 1 (Nvidia/Intel): NVidia GTX 680, Intel Core i7-2600k

Esempio 2 (AMD): AMD Radeon HD7970, AMD Bulldozer FX4150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.