Non c’è dubbio che ormai le persone desiderino possedere nuovi gadget tecnologici come smartphone , tablet o riproduttori musicali. Nelle ultime interviste agli italiani circa i regali più gradita a Natale, più della metà degli intervistati ha ammesso che vorrebbe trovare sotto l’albero di natale un regalo tecnologico.

Effettivamente le ultime stime di alcune società hanno evidenziato come gli smartphone siano riusciti a fare breccia nel cuore del pubblico.  Un’analisi svolta dalla società ComScore ha voluto evidenziare il livello di diffusione di smartphone all’interno di 5 Paesi come  Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. I dati sono incredibili: fra il Luglio ed il Settembre ben il 53,7% degli appartenenti a questi Paesi ha utilizzato uno smartphone. Si tratterebbe di ben 130 milioni di persone che possiedono questi dispositivi.

Ma il dato interessante è un altro: come abbiamo detto sono moltissimi gli Italiani che vorrebbero possedere un tablet e la statistica di ComStore dimostra come molti di coloro che hanno acquistato uno smartphone abbiano deciso di affiancargli anche un tablet. Infatti la statistica rivelerebbe che ben il 15% dei 130 milioni che possiedono uno smartphone abbia deciso di acquistare un tablet.  Un dato importante soprattutto se si guarda al precedente anno: si tratta, infatti, di una crescita pari al 6,2%, visto che questo dato fino all’anno scorso era fermo al 9,3%. Un ulteriore dato che sottolinea come i tablet siano un settore che avanza in modo esponenziale e che presto potrebbero sorpassare, a livello di vendite, i notebook, come abbiamo già visto in un altro articolo.

Guardando, inoltre, la classifica più attentamente, si può notare che è il Regno Unito che possiede più cittadini che hanno sia uno smartphone che un tablet ( ben il 17,7%) mentre al secondo posto troviamo la Spagna che si ferma al 16,9%. Italia e Francia sono al terzo posto, entrambe con il 15,5%. Coloro che invece sembrano, attualmente, meno interessati a possedere un tablet sono i Tedeschi: infatti in Germania il numero di persone che possiede sia un tablet che uno smartphoe cala ben al  12,8%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.