Bonobo Extreme: Portatile da Altissime Prestazioni, con Ubuntu Linux

bonobo_extreme_ubuntu_linux

 

System76 ha presentato un all-in-one pc desktop basato unicamente sulla piattaforma linux Ubuntu. I fans di Linux quindi potrebbero avere a disposizione un hardware perfettamente supportato dalla famosa distribuzione Linux che presenta un grande schermo da 21.5 pollici ad alta definizione, 1080p e processore Intel Core i7 o i 5 quad-core.

La presentazione del pc è stata effettuata lo scorso mese, ma è arrivato un aggiornamento sempre da System76 che, per 50$ in meno, potrebbe aprire un nuovo spiraglio di mercato per le macchine Linux: Bonobo Extreme è infatti un portatile che presenta “La più rapida GPU del mondo” secondo le dichiarazioni della stessa società di produzione.

Il nuovo laptop mette d’accordo le aspirazioni di milioni di gamers che richiedono un sistema ad alte prestazioni, ma che saranno utili anche ad utenti di tipo business. La componente più interessane di Bonobo Extreme è certamente la scheda grafica Nvidia GeForce 670MX o a scelta la GeForce GTX 680 M con ben 4 GB di memori dedicata. Il processore scelto per il modello di livello superiore è il Core i7 CPU, in grado di supportare al meglio lo schermo full HD da 17.5 pollici a LED con definizione da 1080p. Il sistema operativo, Ubuntu naturalmente è Ubuntu Linux 12.10 “Quantal Quetzal” da 64 bit. La memoria RAM supportata arriva ai fatidici 32 GB, con 3 TB di spazio a disposizione dell’utente. Los può anche scegliere di sostituire l’HD fisico con un SSD. Il prezzo di Bonobo Extreme, che è già in distribuzione, parte per il modello di base da 1,499$, un prezzo che può risultare molto interessante per coloro che, come si diceva, non badano a spese pur di assicurarsi un sistema altamente performante in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.