I mercati si preparano per il nuovo Nokia Lumia 920.

A metà novembre arriverà sui nostri mercati il nuovo Nokia Lumia 920. Secondo gli analisti, il nuovo smartphone di Nokia potrebbe non essere in grado di conquistare il nostro mercato: il Lumia 920 è potente, veloce, dal design innovativo ma anche abbastanza costo; il prezzo è fissato a 599 euro, cifra ritenuta troppo alta secondo gli addetti ai lavori. Effettivamente, uno dei suoi avversari principali, il  Samsung Galaxy S3, costa ‘solo’ 530 euro. Ma il vero avversario con cui sembra che il Nokia Lumia 920 sia destinato a competere è l’iPhone 5: in questo caso i listini sarebbero a vantaggio del prodotto di Nokia che costerebbe 129€ in meno della versione 16 Gb del “melafonino”. Tuttavia è probabile che anche il nuovo Nokia Lumia venga venduto dagli operatori telefonici in abbonamento e quindi il costo maggiore rispetto al Galaxy S3 non sia così evidente in quanto diluito nel tempo. Inoltre, è normale che il prodotto risulti più costoso all’uscita ma è probabile che fra qualche mese lo smartphone subirà un taglio del prezzo. Insomma, guardando bene, il prezzo è in linea con quello degli altri smartphone denominati di “fascia alta”.

Nokia spera che il nuovo Lumia 920 possa riportare la casa finlandese al primo posto per telefoni venduti come accadeva prima che Apple e Samsung entrassero in scena. Una delle novità interessanti e che piacerà soprattutto a coloro che usano il proprio smartphone per scattare foto, è la tecnologia Pureview, in grado di catturare cinque volte più luce degli altri smartphone senza utilizzare il flash. Ma Nokia vuole conquistare soprattutto i giovani e per questo propone il suo smartphone in quattro diversi colori: giallo, rosso, bianco e nero.

Lumia 920 e saranno disponibili nei negozi di Tim, Tre Italia, Vodafone e Wind oltre che, naturalmente, nei negozi specializzati. Paola Cavallero, Amministratore Delegato di Nokia Italia, ha dichiarato che i dati sulle vendite della serie Lumia in Italia sono davvero incoraggianti e che spera che aumenteranno grazie alle nuove innovazioni inserite da Nokia nei propri smartphone come  la tecnologia imaging, wireless charging.

E voi cosa ne pensate del Lumia 920?

Una risposta a “I mercati si preparano per il nuovo Nokia Lumia 920.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.