Finalmente Sony ha confermato ufficialmente l’uscita del nuovo modello della Playstation 3 che attendavamo già da un po’ di tempo; si tratta della  PlayStation 3 Super Slim. Questa nuova versione avrà un design completamente rivisto e un nuovo form factor, che permetterà di avere dimensioni ancora più ridotte rispetto all’attuale Playstation 3 Slim.

La nuova Playstation 3 super slim sarà disponibile in tre versioni differenti: una versione con una capacità di memoria da 500 Gb, un’altra con capacità da 250 GB ed infine una versione che utilizza una memoria interna di tipo flash, che mette a disposizione degli utenti 12 GB di storage.

La versione con la maggior capacità di memoria costerà 299€ mentre quella con la memoria flash da 12 GB sarà venduta a 229€. Entrambe le versioni saranno disponibili in Europa a partire dal 28 Settembre. La versione, invece, con una memoria da 250 GB sarà venduta solo negli USA ed in Giappone.

Sony ha affermato anche di aver rivisto anche l’architettura hardware ed i componenti interni della console. Tutto questo ha permesso di arrivare a produrre una console che risulta essere ben la metà più compatta e leggera della prima Playstation 3 apparsa sui mercati e ben il 25% più piccola e leggera rispetto al modello Slim. Il vano dove inserire i blue-ray è stato spostato nella faccia superiore della console e la sigla del nuovo prodotto è CECH-4000.

Ricordiamo, inoltre, che l’attuale Playstation 3 slim utilizza un hard disk da 320 GB mentre la nuova Playstation 3 Super Slim avrà la possibilità di ospitare fino a 500 GB di memoria con la possibilità di aumentare i contenuti memorizzati sulla nostra console mentre chi sceglierà la versione con la memoria flash potrà scegliere di acquistare una Playstation 3 ad un prezzo più contenuto. Vediamo, quindi, se con questa strategia Sony riuscirà a far ripartire le vendite della sua console.

Quest’anno Playstation 3 compie 7 anni e possiamo affermare che questa revisione della console sarà l’ultima prima del lancio della nuova Playstation 4 che dovrebbe avvenire nel 2013 o nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.