Come avevamo già potuto affermare nel precedente articolo, Nintendo Wii U Premium disporrà di una memoria da 32 GB, un GamePad Wii U, lo stilo, un supporto per la ricarica del GamePad, un supporto per sorreggere il Gamepad, una base per sostenerela console, un cavo HDMI e i cavi di alimentazione per il GamePad e per la console stessa. Coloro che acquisteranno questo modello avranno a disposizione l’abbonamento al Nintendo Network Premium fino a dicembre 2014, che permetterà di avere uno sconto del 10% sull’acquisto di software sullo store online, e di avere in regalo 500 Nintendo Points.
La versione basic, invece, avrà una memoria di “soli 8Gb” e la stessa dotazione della versione premium fatta eccezione per il supporto per la ricarica separato per il GamePad e i due supporti che sorreggono GamePad e console, l’abbonamento al Nintendo Network.
Wii U disporrà di 1Gb di RAM ed 1Gb di memoria per ciò che concerne la scheda video. Wii U non utilizzerà i supporti blue ray ma dei supporti della stessa Nintendo che saranno in grado di contenere fino a 25 GB.
La console ha un consumo molto basso: 75W. I giochi subito disponibili saranno i seguenti: Batmah Arkham City Armored Edition, Mass Effect 3, Assassin’s Creed 3, Fifa 13, Rayman Legends, ZombiU, Darksiders II e, stando alle ultime indiscrezioni, anche Call of Duty Black Ops 2. Pikmin 3, Made in Wario e Monster Hunter 3 Ultimate, invece, arriveranno nel 2013