Annunciato Lightning Returns Final Fantasy XIII.

Annunciato Lightning Returns Final Fantasy XIII.

Square Enix vuole festeggiare i 25 anni della nascita di Final Fantasy con la realizzazione di un nuovo capitolo: si tratta di Lightning Returns Final Fantasy XIII. Secondo le dichiarazioni della casa giapponese, questo sarà l’ultimo capitolo con Lightning, dove la protagonista dovrà correre contro il tempo scandito da un orologio che conta 13 giorni fino al giorno del giudizio e alla conseguente fine del mondo.

Il giocatore vedrà continuamente il tempo che scorre grazie ad un contatore presente in un angolo dello schermo. Più l’apocalisse si avvicinerà, più saranno complicate le decisioni che ci troveremo a prendere. Le mappe, inoltre, sono molto ampie da esplorare e questo rende il gioco abbastanza affascinante ( il gioco è ambientato a  Navus Partus).

Il nuovo Lightning Returns Final Fantasy XIII è collocato temporalmente dopo circa 100 anni dalla fine di Final Fantasy XIII-2. La protagonista, Lightning,  si risveglia su un agglomerato di isole conosciute come Novus Partus, che si trovano nel Mare del Caos. Questi luoghi sono stati creati per concedere all’umanità un possibile rifugio, mentre il nuovo Cocoon si aggira per il cielo sovrastante. Mancano solo 13 giorni alla fine della nostra civiltà e quindi Lightning ha a disposizione davvero poco tempo per salvarlo. Il protagonista sarà completamente personalizzabile, anche per ciò che concerne lo stile di combattimento.

Square Enix ha ammesso di voler creare un videogioco che sia più immediato ed accessibile rispetto ai capitoli precedenti e, per questo motivo, il modello di combattimento è stato completamente rivisto: si mescoleranno colpi in tempo reale e mosse a tempo che prosciugheranno il tempo che rimane all’apocalisse. Square Enix, inoltre, ha smentito le indiscrezioni che volevano che il nuovo capitolo fosse completamente volto all’azione. L’azienda giapponese ha ammesso che il nuovo capitolo sarà molto più reattivo di quelli precedenti ma non sarà trascurata la struttura ruolistica tipica della serie con un forte spazio lasciato all’esplorazione e ciò è dimostrato dall’ampia mappa di esplorazione che avremo a nostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.