Il nuovo iPhone potrebbe fare la sua comparsa prima del previsto. Intorno al nuovo prodotto di Apple è presente una grande attenzione da molti mesi, in attesa che il nuovo iPhone venga ufficialmente presentato. Fino a qualche settimana fa si pensava che si fosse dovuto attendere il mese di Settembre per la presentazione ,ma le ultime indiscrezioni  sembrerebbero dimostrare che il lancio del nuovo “melafonino” possa essere anticipato.

Sembrerebbe, infatti, che Apple abbia deciso di anticipare di qualche settimana l’evento di presentazione ufficiale del proprio smartphone, probabilmente per essere più competitiva rispetto ai diretti concorrenti che stanno proponendo sul mercato nuove soluzioni molto valide.

Queste indiscrezioni dovrebbero essere abbastanza fondate: i rumors infatti provengono direttamente dal sito China’s Sina.com che afferma di aver ricevuto questa notizia da alcuni distributori ufficiali di Apple a Taiwan. Secondo il sito web, Apple avrebbe contatato i suoi distributori per chiedere di velocizzare la consegna dei vari componenti alle aziende che si occupano dell’assemblaggio e addirittura per iniziare a consegnare i prodotti  finiti sui mercati già per il mese di Agosto o al massimo ad Inizio Settembre.

Tutto questo naturalmente, come già specificato prima, porterà, molto probabilmente, ad una presentazione anticipata del nuovo iPhone per immetterlo il prima possibile sul mercato. Queta scelta potrebbe anche essere arrivata in seguito all’analisi dell’anno precedente: nel terzo trimestre del 2011 era risultato sisastroso per Apple in quanto, con lo slittamento della presentazione dell’iPhone 4S a Ottobre, nel mese di Settembre si è assistito ad un calo importante delle vendite.  Per questo motivo, se anche quest’anno fosse confermata la presentazione ufficiale ad Ottobre, è probabile che la storia possa ripetersi o addirittura essere peggiore: infatti la crisi economica si è attualmente aggravata in tutto il mondo.

Non resta quindi aspettare che Apple si pronunci in merito all’intera questione. Se davvero il nuovo iPhone sarà pronto per Agosto, allora è probabile che la presentazione ufficiale sia davvero molto vicina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.