Magellan continua la sua espansione europea con nuovi prodotti e mercati

Si amplia costantemente la presenza globale di Magellan, azienda leader nel mercato dei sistemi di navigazione auto e outdoor, con il lancio europeo del nuovo GPS portatile Triton™. L’azienda presenta anche il Maestro™ 4245, una versione tutta nuova del dispositivo GPS portatile per auto con controllo e comandi vocali. Come prodotto globale, Triton trae vantaggio dalle mappe di tutto il mondo e da contenuti messi a disposizione da un elevato numero di terze parti. Ogni dispositivo dispone di mappe pre-caricate. Le unità europee comprendono cartografia di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito con indicazioni dei confini.

Triton_1500_2000_1.jpg

Triton
La serie di GPS portatili Triton offre agli entusiasti dell’escursionismo la più evoluta esperienza di design e navigazione. La serie è composta da sei unità, tutte dotate di innovative interfaccia e grafica volte a facilitarne l’utilizzo rispetto a precedenti versioni di qualsiasi dispositivo outdoor a marchio Magellan. I prodotti della linea Triton sono ricchi di funzionalità e dispongono di uno schermo touch a colori. Offrono la possibilità di registrare ed abbinare elementi audio ai propri waypoint, e dispongono di una fotocamera integrata con risoluzione di 2MB, di una bussola digitale, di un barometro, di una lampada LED e della certificazione di impermeabilità IPX-7. Con l’ampliata gamma di funzionalità e le capacità multimediali, i dispositivi Triton possono essere personalizzati per soddisfare le numerose esigenze di uno stesso utente. In aggiunta, la linea Magellan Triton è stata progettata per creare un ‘ecosistema’ GPS attraverso l’applicazione gratuita di content management e gestione delle mappe VantagePoint™. Gli utenti possono così scaricare mappe aggiuntive, caricare percorsi, waypoint e altre informazioni e poi sincronizzare questo contenuto con il proprio dispositivo per condividerlo con amici o renderlo disponibile a comunità Web outdoor o di geocaching.

Quale risultato di un accordo siglato tra Magellan e National Geographic, la serie Triton (che sarà disponibile in Italia a partire da aprile/maggio) è la prima famiglia di dispositivi GPS outdoor a offrire la possibilità di scaricare – per la prima volta in assoluto – mappe topografiche National Geographic.

Maestro
Magellan Maestro 4245 è un dispositivo di navigazione portatile ricco di funzionalità con controllo e comandi vocali per una maggiore sicurezza in strada e offre sofisticate caratteristiche per fornire ai conducenti la migliore esperienza di navigazione. Già disponibile, Maestro 4245 offre operatività hands-free per molte delle funzionalità utilizzate quotidianamente. Mentre guida, l’utente può invocare comandi quali ‘a casa’, ‘primo bar’ o ‘assistenza stradale’. Il prezzo di listino è di Euro 399 ed il prodotto è in pronta consegna.

Caratteristiche salienti:
– accesso in tempo reale ai servizi traffico europei di Magellan
– funzione di Voice Command and Control esclusiva
– un database integrato di punti di interesse Marco Polo e l’accesso ad informazioni di assistenza stradale
– compatibilità Bluetooth per telefonare a mani libere.

I clienti desiderano poter accedere a mappe diverse, a seconda di esigenze e preferenze”, commenta Christian Bubenheim, vice president product marketing in Magellan. “La piattaforma aperta che ci contraddistingue offre agli utenti opzioni illimitate quando si tratta di viaggiare, possono quindi partire per gli Stati Uniti, l’Europa o la Cina senza perdersi e con un database che contiene milioni di POI per spostamenti più semplici e sicuri”.

Come tutti i prodotti Magellan, sia la nuova linea Maestro 4200 che la linea Triton sono distribuite in Italia da Nital, www.nital.it.

Da FullPress.it

3 risposte a “Magellan continua la sua espansione europea con nuovi prodotti e mercati”

  1. salve possiedo un gps magellan fx324map color ma non riesco a reperire la mappa cartografica della sicilia orientaleper questo mio gps sono diversi giorni davanti al compiter tanta publicità ma un sito per tutto ciò che riguarda cartografia e ricambi ce poco o quasi nulla io ne mio gps operso ilconnettore di alimentazione e datima non so a chi rivolgermi. d.s.

  2. Salve sono stato entusiasto sempre della magellan, ma in questo momento mi devo ricredere. Diversi anni fà ho comprato un gps magellan fx324 map color ma con mio grande stupore volendo cambiare la mappa del mio gps nessuno mi sa dire dove posso reperire codesta mappa. In più non si riesce atrovare un semplice connettore di
    alimentazione e dati. Posso io buttare un gps comprato 1200euro?
    come si fa a sentirsi dire che la magellan non fa più questo tipo di gps.

    scusate il mio sfogo saluti da siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.