Il nuovo iPad 3 è appena giunto sui nostri mercati ma già si incomincia a parlare del nuovo iPhone 5 di Apple. Infatti numerose sono le indiscrezioni che riguardano il nuovo smartphone della “mela”. La maggior parte delle indiscrezioni sono risultate riguardare il display utilizzato dall’iPhone 5 proprio come era successo per lo schermo del “vecchio” iPhone 4S. Soprattutto si parla delle dimensioni del display del nuovo iPhone. La certezza è che sicuramente non sarà lo stesso dell’iPhone 4S e del suo predecessore: il display retina da 3,5 pollici che caratterizzava quest’ultimo  sarà abbandonato per avere un nuovo schermo dalle dimensioni molto più generose.

Il nuovo display, infatti, dovrebbe arrivare ad avere una diagonale da ben 4,6 pollici ma la sua risoluzione dovrebbe rimanere in dimensioni tali da poterlo ancora chiamare con l’appellativo”Retina”. Secondo una rivista coreana che ha diffuso la notizia, alcuni esponenti dei patner di Apple, Samsung e LG, che si occupano della produzione di diversi componenti del “melafonino”, avrebbero confermato la notizia e già iniziato la produzione. Sempre secondo la rivista coreana, questa notizia rimarrà un rumors ancora per poco: infatti già a metà dell’anno Apple, secondo alcune fonti, dovrebbe confermare la presenza del nuovo display sul proprio prodotto.

Che il nuovo iPhone di Apple disporrà di un nuovo display è una cosa certa di cui siamo a conoscenza in maniera “ufficiosa” già da tempo ma le dimensioni indicate risultano essere eccessive. Sembrerebbe in effetti esagerato il voler dotare il proprio smartphone di uno schermo così ampio anche per problemi di trasporto: infatti risulterebbe scomodo da portare in tasca per il normale consumatore e quindi è probabile che Apple adotti un display da 4 o 4,2 pollici come la maggior parte degli smartphone concorrenti presenti sul mercato.  Tuttavia non è escluso che la rivista coreana non abbia ragione e che Apple abbia davvero l’intenzione di rivoluzionare completamente il proprio prodotto. Staremo a vedere anche se è probabile che non avremo né conferme né smentite fino alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.