U-book: doppio schermo per una tastiera virtuale potente e versatile

Il nuovo produttore di portatili, NajmTek sta pianificando il suo ingresso nel mercato attraverso un modello rivoluzionario chiamato U-book caratterizzato da un avveniristico doppio schermo. U-Book di NajmTek sarà presentato al CES 2012 di Las Vegas, l’evento mondiale sui nuovi modelli dell’elettronica di consumo che inizierà la settimana prossima. Come l’Acer Iconia, U-Book reinventa lo spazio della tastiera con uno schermo multi touch.

I benefici di qusta scelta, afferma la stessa NajmTek, è quello di supportare il multi language in maniera immediata, trattandosi di schema di lettere facilmente sostituibile via software: sarà quindi possibile passare dalla tastiera italiana a quella UK, ma anche araba, cirillica o cinese in maniera immediata, dando all’utente il massimo della caratterizzazione tipografica. E’ pur vero che non molte persone hanno esigenze così estese, dunque la tastiera virtuale, o meglio il secondo schermo touc screen, potrà adempiere ad altre funzione, ad esempio mutando di volta in volta nell’applicazione che ci interessa sfruttare, con un semplice gesto: avremo quindi a disposizione un launch pad per le nostre applicazioni, come se si usasse uno smartphone o un tablet; o ancora un trackpad, una calcolatrice e tutte le app che si prestano a questo genere di utilizzo.

C’è ancora molto da dire a proposito di questo doppio schermo, la cui tastiera virtuale potrà essere caratterizzata completamente a favore dell’utente, che potrà scegliere colore, disposizione, dimensione dei tasti secondo le proprie personali esigenze. U-book, doppio schermo a parte, appare come un tradizionale laptop il cui scopo sembra quello di rimpiazzare l’apparato desktop piuttosto che puntare sulla famiglia degli ultrabook. Il modello al momento mostrato da NajmTek è dotato di un processore quad-core di Intel, con un hard disk da 250 Gb o da 500 GB, e con una scheda grafica Nvdia. La connettività è assolutamente tradizionale, comprendendo le porte ethernet, il lettore di memory card, Webcam HD e porta HDMI. Informazioni più dettagliate, naturalmente, all’apertura della convention CES 2012 a Las Vegas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.