Dopo numerose conferme e smentite l’annuncio è finalmente ufficiale Grand Theft Auto( meglio conosciuto come GTA) 5 è in sviluppo. Una conferma quasi insperata, visto che le ultime voci davano come improbabile l’uscita di un nuovo capitolo e rimandavano il tutto alla nuova generazione di console in quanto Rockstar non avrebbe avuto convenienza a rilasciare un titolo per degli hardware che ormai non possono offrire molto di più rispetto a quanto visto in GTA 4.  Invece la famosa casa videoludica ha sorpreso tutti e ha annunciato, appunto, lo sviluppo di questo nuovo capitolo della saga. Purtroppo all’annuncio non sono seguite informazioni sulla trama, sull’ambientazione, sulle console per il quale sarà sviluppato e nemmeno una data di uscita.

Un dettaglio che sicuramente possiamo confermare è che il 2 Novembre avremo la possibilità di guardare il primo trailer ufficiale che sicuramente farà registrare il record del numero di persone che lo guarderanno in un giorno, vista l’attesa intorno a questo videogame. Un piccolo suggerimento sul tema principale del gameplay potrebbe giungere grazie al logo che Rockstar ha pubblicato sul proprio blog che sembrerebbe rimandare alla tematica del denaro acquisito ma è bene non sbilanciarsi poiché il riferimento potrebbe essere puramente casuale.

Effettivamente, se alcuni rumors precedenti dovrebbero essere confermati, ci si dovrebbe aspettare il rilascio entro la fine del 2012 mentre, per ciò che concerna la città in cui si dovrebbe svolgere l’azione, le indiscrezioni avrebbero indicato, come possibile location, Los Angeles mentre in GTA 4 avevamo potuto godere della vista di una New York in una versione differente da quella classica.

 

Le potenzialità commerciali dietro a questo capitolo sono molte e Rockstar crede fermamente in questo progetto che dovrebbe arrivare a 25 milioni di copie vendute in un solo anno. Il suo predecessore si è fermato a 17 nello stesso arco di tempo. Rimane da capire se Rockstar non avesse fatto meglio ad aspettare la nuova generazione di console per proporre un qualcosa di rivoluzionario o se riuscirà a conquistare il pubblico con questo nuovo capitolo, avendo a disposizione soluzioni hardware identiche a quelle del capitolo precedente.

2 thoughts on “Confermato lo sviluppo di GTA V.

  1. Stando ad alcuni rumors il nuovo capitolo dovrebbe essere ambientato alle Hawaii e la mappa sarà addirittura più estesa di quella di San Andreas!!!

    Aspettiamo il 2 novembre per avere conferma! 😉

    MB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.