Il design è frutto di ricerche italiane. Grazie alla connessione Bluetooth I’m watch permetterà di istituire una connessione fra l’orologio ed un iphone e i dispositivi Android e sarà possibile leggere i messaggi, vedere le notifiche di e-mail e telefonate attraverso lo schermo dell’orologio che è dotato di una grandezza di 1,55 pollici e una scheda micro sd da 4GB. L’interfaccia grafica è essenziale anche se riprende molto il modello di iPhone e ci mostrerà l’ora, la città in cui ci troviamo ed il meteo previsto. La tipologia di schermo utilizzato è la stessa che è possibile trovare sull’iPod mini.
Il dispositivo risulta essere disponible già dalla fine di Settembre ed i prezzi variano a seconda della versione scelta: potremo optare per la classica versione al titanio che avrà un costo di 599 euro per arrivare ad un prodotto più lussuoso realizzato completamente in oro e diamanti dal valore di 14.999 euro, qualcosa insomma di non adatto al portafoglio di tutti.
I’m color, al contrario, è sicuramente più economico: sarà disponibile al prezzo di 299€, un prezzo un poco più accessibile. Già il numero di prenotazione è elevato: si parla infatti di ben 5.000 preordini, vedremo se fra qualche hanno queste nuove tecnologie avranno sostituito i cari e vecchi orologi tradizionali.